venerdì 26 giugno 2009

Obi Wan e i fiori di Bach

Obi è l'unico a cui piacciono di brutto i fiori Bach... Ed è anche l'unico a cui non dovrei darli, o quantomeno a cui non servono, ma vedere il suo musetto che mi aspetta in gabbia, come gli avvicino il contagocce lui allunga in collo e "chop chop chop" si gusta quelle due goccete... Beh, come posso non dargliele?!?! Comuque gli do il Walnut, quello che serve per vivere meglio i cambiamenti... Insomma, giusto per, male comunque non gli può fare, al limite ne trarrà anche lui qualche piccolo beneficio!!

E intanto io mi sorprendo di quanto si metta in posa e faccia il cunicetto educato, quando vede che dopo aver fatto i percorsi di guerra per dare le gocce alle altre due, forse forse può essere il suo turno... Occhi dolci, casualmente disinvolto come se non volesse niente, e io ci cado sempre: non so proprio resistergli. Un po' mi ricorda Obelix quando fa anche lui la fila per avere la pozione magica, solo che Panoramix, il druido del villaggio, non cede alla sua richiesta!!

E mi chiedo perché a Obi piacciano i fiori di Bach, mentre le altre due devono continuare a fare un po' di capricci. Mi informo un po' su Wikipedia e scopro che sono fatti con il brandy, anzi già in erboristeria ero venuta a sapere che erano leggermente alcolici, ma non avevo approfondito l'argomento... Ma ora capisco tante cose... Obi, abituato alle brave notti greche del Congas l'altra estate. Obi, cunicio viaggiatore che frequenta loschi locali come i peggiori bar di Caracas (quanto mi piace questa frase!!). Lui si che è un intenditore!!

Non ricordo se ve l'ho già detto, ma non metto in dubbio che prima del viaggio, anch'io possa usufruire dei benefici dei fiori di Bach... Non si sa mai, viste le mie ultime performance in aereo a dicembre!! Eh eh eh... ; )

Nessun commento: