mercoledì 24 giugno 2009

La settimana della pettorina

La dependance n. 1481 è stata spedita alla volta del Regno di Spagna (Leila ha insistito perché il Lord Ciambellano scrivesse così sull'indirizzo del destinatario) e ora a 7 giorni esatti dalla partenza ecco scattata la settimana della Pettorina... Beh che dire?!?! Insomma, dobbiamo pur abituare le due femmine di casa a viaggiare in modo adeguato!!

Leila non ha creato molto scompiglio, oddio, l'unico problema è stato ritrovare il gancetto di chiusura che si era perso nella sua immensa chioma bionda. Yu' invece... Il famoso ruggito del coniglio, deve aver preso pur spunto da qualcosa o qualcuno!! Ma dopo i primi 5/10 minuti in cui ha fatto peste e corna, tanto che credevo seriamente che fosse impazzita, la situazione è tornata alla normalità... Quasi. Perché Obi mi ha messo il muso e solo a tarda sera ho capito che anche lui voleva la pettorina!! Diomio, da non crederci, l'ho guardato con fare incredulo e gli ho detto "non vorrai mica anche tu la pettorina?!?!" e lui ha alzato un orecchio... Quindi gliel'ho messa e da quel momento è stato il cunicetto più felice del mondo!!

Fiori di Bach: sono andata a comperare il Rescue Remedy + Walnut per Leila e Yumi. Il primo è un composto di 5 fiori che hanno le caratteristiche di riportare alla calma, contro il panico, la paura di perdere il controllo e lo shock; l'altro è un aiutino in più per chi deve affrontare grandi cambiamenti. Dose consigliata: 2 + 2 gocce per 3 volte al giorno ciascuna fino a due giorni dopo l'arrivo...

Primo tentativo con Leila così così, ma tutto sommato discretamente bene, primo tentativo con Yu'... ... ... ... Un bambino all'asilo fa meno capricci per mangiare!! Ma per la legge del più forte, che nonostante la paura dei suoi morsi sono io, diciamo che il tentativo non è fallito. Obi aspettava tutto educato sulla porta della gabbietta il suo turno, tanto che mi sono avvicinata con il contagocce e lui tutto bravo bravo a leccarsi i Fiori di Bach, di cui non necessita ASSOLUTAMENTE!!

Ma è possibile che il più bravo di tutti sia lui che non ha bisogno di prove pettorina e Fiori di Bach?!?! Lo so che in realtà fa così perché gli sembra di avere meno attenzioni da parte mia rispetto le altre due marantighe di casa, e infatti mi fa una tenerezza!! Dovreste vedere cosa non è: un patuffolino tutto nero e adorabile!! Eh eh eh... Ora vado a dormire, leccandomi le ferite riportate dai molteplici scontri avuti in giornata con piccolaYu'!!

Nessun commento: