sabato 20 giugno 2009

La fisioterapista dell'occulto...

Un po' di tempo fa vi ho lasciato un post che finiva con la mia inquietudine nei confronti delle "presenze"... Voi, siete liberi di non crederci, ma io mi sto struggendo di studio alternativo per capirle meglio, e capire meglio me, insomma il nostro rapporto, io e loro.

Ricordo che ne dovevo ancora parlare con Psyco, che qualche settimana fa mi ha consigliato di leggere "Psicologia dei fenomeni occulti" di Jung, che mi ha suggestionato così tanto che a confronto il libro thriller che ho letto prima è stato una passeggiata... Qui ci sta un lancio di coriandoli per allentare la tensione.

Nell'ultima chiacchierata con Psyco gli ho manifestato il mio disagio soprattutto notturno dopo l'inizio della lettura del libro, tanto che non ci ha messo molto a convincermi di lasciarlo momentaneamente da parte. Me ne ha suggerito un altro, ma credo di aver trovato da sola la mia via. Alla fine gli ho detto che il giorno dopo avrei incontrato una fisioterapista "alternativa" perché mi sento come se avessi dell'energia bloccata dentro di me, ma da sola non riesco a trovare la chiave di svolta per usarla...

Il giorno dopo nella sala d'aspetto della fisioterapista mi trovo a sfogliare uno dei soliti giornali che si trovano nelle sale d'aspetto, e trovo un articolo che parla di un libro "La canzone dei mille rimpianti". Racconta di fantasmi, che non appartengono solo a persone scomparse, ma anche ad amori svaniti, incontri per il quale è mancato il coraggio, relazioni sgretolate. Inizia a farsi interessante... Pum pum pum, il mio cuore batte, credo di essere sulla giusta strada. Non avevo mai considerato le mie presenze come dei rimpianti... Lo spunto mi piace, voglio approfondire: strappo le pagine del giornale e me le intasco. Vandala!!

Parlo alla fisioterapista della mia sensazione di questa energia che non riesco a sbloccare da sola, che tendo a localizzare all'altezza delle spalle. Sulle spalle tendono a concentrarsi tutte le mie tensioni negative (perché ci sono anche tensioni positive?!?! Risponderemo in altra sede) e non riesco a trasformarle in niente se non in torcicolli... Credo vivamente che posso fare di meglio!!

Dopo avermi un po' esaminata, lei mi risponde "solitamente la mia terapia va dalle 3 alle 5 sedute, con te basteranno 3, credo che qualcosa si sbloccherà già dalla prima, ma voglio procedere con cautela, credo che sia qualcosa di profondo, di antica origine, ha bisogno di essere tirato fuori con gentilezza." Ho avuto l'immagine dell'"Alien madre" di tutti i più piccoli Alien che quando sono raffreddata mi escono a sforzo dal naso. Sono sulla buona strada!!

Continua... (forse!!) ; )

Nessun commento: