martedì 9 giugno 2009

Prendetela come una recensione...

Ieri sera ho voluto vedere le prime puntate della nuova serie del famosissimo telefilm anni '90 "Beverly Hills 90210". Non so quanti di voi lo sanno, ma praticamente ripropongono lo stesso scenario della West Beverly High School a distanza di oramai 15 anni, con alcuni dei "vecchi" protagonisti che reinterpretano gli stessi personaggi per dare continuità alla storia. Punto d'incontro tra la vecchia e la nuova serie Erin, sorella di Kelly e David, avuta dal matrimonio dei rispettivi madre e padre, e qui ora nel pieno delle sue facoltà di teen-ager.

Tra sfarzo e personaggi nuovi di questa nuova Beverly Hills contemporanea ci ho messo mezzo episodio per capire che Jennie Garth, interprete della bionda Kelly, mi era apparsa sotto il naso già in qualche scena... E io che continuavo a cercarla!! Dopo aver realizzato ciò, ho rivisto pure Nath, il gestore del "Peach Pit", sempre al lavoro in un altro e modernissimo "Peach Pit"... E poi è arrivata Brenda, facilmente riconoscibile una volta che al Peach Pit vedi che Kelly sta aspettando una vecchia conoscenza!!

Ma nella mia testolina buffa ancora non capisco come non sono riuscita ad individuare Jennie Garth fin dall'inizio, in fondo non è cambiata tanto, ha il viso da donna più matura, questo si, e poi interpreta sempre Kelly, insomma dovevo intuire che era lei almeno per il nome che porta, no?!?!

Ma ecco che nella mia mente affiorano i volti di mamma e papà Walsh... (Anche qui la storia ha inizio con una famiglia che si trasferisce a Beverly Hills per motivi di lavoro del padre) solo che il padre non è pelato in testa come papà Walsh e la mamma non ha i dentoni in fuori come mamma Walsh: nel qui e ora di "90210" i genitori sono stramaledettamente belli, papà strafigone e mamma biondona classica, ma moderata solo perché viene dall'Arkansan (mi pare) e non è abituata allo sfarzo di Beverly Hills!!

Focalizzando meglio alcune sensazioni avute nel primo episodio sul secondo, mi accorgo che nei corridoi del West Beverly High ho una difficoltà assurda a distinguere gli studenti dagli insegnanti... è un pot-pourri di età media, che non se ne viene proprio fuori!! E tutti sempre e ovviamente strabonazzi... Altro che crisi, erano tempi duri per le singles quelli del nostro telefilm, in cui ci si poteva innamorare solo di Dylan o Brandon, e qualche stagione più in là anche di David!! Ora invece c'è solo l'imbarazzo della scelta tra studenti, genitori e insegnanti...

E vabbè, vabbè, vabbè... Buona giornata a tutti!!

Nessun commento: