lunedì 1 dicembre 2008

Ora capisco perchè Noè portò in salvo gli animali...

Stamattina più che una mattina sembra una notte buia e tempestosa!!
Già per me svegliarmi prima delle prime luci dell'alba è qualcosa di inconsueto, poi se vogliamo mettere il temporale, la pioggia e il vento... e questo cielo in cui dovrebbe albeggiare, ma che di fatto l'unico bagliore che ci dona è quello dei fulmini!!

L'ira funesta della piccolaYu si è abbattuta su di noi!! Noooooooooooo...

E intanto penso a tutti quelli che a quest'ora del mattino si stanno recando al lavoro: Io fossi in loro non sfiderei le forze della natura, aspetterei almeno che si calmino un po' e poi uscirei di casa, insomma anche se dovessi fare un po' tardi che sarebbe mai, ma sono anche quasi certamente sicura (scusate la continua sfiducia che ho nelle capacità del genere umano, anche se in realtà non è proprio così) che ci si sdegnerebbe del mio comportamento...

Magari è solo un po' di mio personale pessimismo cosmico nei confronti dell'uso delle capacità intellettive del genere umano o forse è solo il mio ENORME senso del dovere che mi fa essere così intransigente quando mi rapporto con il resto della società, eppure mi accorgo che poi io qualcosa di positivo ce lo vedo anche in quelle cose che il resto del mondo considera spazzatura...

E allora io da che parte sto? Come mi disse meno di un anno fa un mio caro amico che non si fa sentire da un bel po' e spero con giuste motivazioni (Luca, non guardarti attorno, sto parlando di te si!!). Io sto sempre dalla loro parte, quella cunicia o meglio quella animale, che sicuramente è più intelligente di noi e più umana di noi: un animale non uccide per il gusto di uccidere, né per vendetta, ma per necessità... e già da questo avremmo moooooolto da imparare...

E poi, io ve lo dico: dovreste avere degli animali in casa, e non lo dico solo per dire, ma almeno 3 e della stessa specie, per capire come si relazionano tra loro, perché Leila si comporta con Yu diversamente che con Obi. Quando c'è da chiarire qualcosa, loro se le dicono di santa ragione, insomma hanno i loro modi per farsi capire bene senza fraintendersi!! Ma allo stesso modo quando c'è da aiutarsi uno con l'altro senza rancore si aiutano... Meravigliosi, semplicemente meravigliosi!!

Magari i loro sentimenti non sono sviluppati come i nostri, ma usano le loro capacità sicuramente meglio di noi!!
Bene, ora che il diluvio universale è finito e Noè ha ormeggiato qui fuori in giardino, mi sa che vado ad aiutarlo... Eh eh eh!!

Nessun commento: