domenica 30 novembre 2008

L'ira funesta della piccolaYu e il calendario maya...

Buongiorno a tutti!!
Dunque, dunque... Un paio di sere fa ho letto un simpatico libricino su come funzionava il calendario maya.

Per farla breve, aldilà del fatto che avevo molti modi diversi di contare il tempo, come il Conto Corto fatto di 20 mesi e settimane di 13 giorni e il Conto Lungo di 18 mesi e settimane di 20 giorni, quello che mi ha colpito è stato che ogni mese ed ogni giorno erano correlati ad una divinità e le varie combinazioni tra divinità del mese con quella del giorno davano un particolare potere a quella determinata giornata, che diventava propizia per alcune cose e meno per altre...

Orsù dunque dove sta l'ira funesta della piccolaYu?

Ebbene, la mia piccola testolina buffa ha prodotto un piccolo calendario maya-cunicio, in cui i giorni fasti e nefasti sono dettati dal primo musetto che vedo al mio primo aprir degli occhi!! Vi pareva che io non facessi qualcosa del genere?!?!

E segno terribile e funesto è il "fu-fu" con tanto di morso all'anulare sinistro che piccolaYu mi ha donato stamattina... E sti ca*** che buongiorno!! Indispettita come non mai dal mese della muta in corso!! Il "mese della muta" è un mese alquanto fastidioso per le mie piccole divinità pelose, che si ripete ben 4 volte all'anno (che culo!!) e ora come non mai, vogliono essere lasciate in pace, perché la muta a volta è proprio fastidiosa...

Quindi il messaggio di oggi è stato un qualcosa come: Non accarezzare coloro che possiedono il potere della distruzione, sennò l'ira funesta si scaglierà su di te!! Liberi di credere o meno a questo avvertimento, che per fortuna vale solo per oggi, ma poi non venite a recriminare, io vi avevo avvertito...

Confido comunque in una buona giornata, che lo sarà senz'altro se prenderete le dovute cautele... Eh eh eh!! ; )

Nessun commento: