giovedì 6 novembre 2008

Virus, antivirus, spyware e coriandoli!!

Buongiorno!!
Non volevo lasciarvi così tanti giorni con i problemi del mio moccio in prima pagina, ma "l'influenza" ha colpito anche il mio adorato computerino che è stato attaccato da tutto ciò che di losco e nemico passeggia nelle connessioni Internet.

Per me sono stati giorni terribili, in cui ho smadonnato anche all'ennesima potenza, ma sembra che il peggio sia passato... Sembra che anche i suoi aliens virtuali siano stati debellati!! Ah ah ah...

Devo dire che per me è stata come una lezione d'informatica sul campo: ho capito la differenza tra Xp e Office ad esempio, prima credevo che fosse tutto uno, tanto che quando ho parlato di "Office di Xp" mio zio, che gentilmente si è offerto nel ruolo di tecnico informatico, ha strabuzzato gli occhi; ho scoperto che oltre ai virus ci sono i spyware e tante altre belle cose, che spero mi rimangano ben impresse nella memoria per molto, molto tempo...

Così come tutte le storie piene di complicazioni e pericoli, anche se questa, tocchiamoci il naso, non è ancora finita, sembra che ci stiamo avviando verso un lieto fine, quindi mi preparo a festeggiamenti e coriandoli!! Per ora è tutto, speriamo veramente che tutto si concluda per il meglio, anche perchè io voglio fare la tesi con il mio bel computerino che mi accompagna nelle mie avventure dal 2002... Vecchiotto si, ma sempre in prima linea!! Eh eh eh...

Nessun commento: