martedì 30 dicembre 2008

Manie di perfezionismo!!

Ebbene si, finalmente l'ho detto: soffro seriamente di manie di perfezionismo. Di questa cosa ne parlo da mesi, di quanto mi pesi "dover essere in un certo modo" che ovviamente si riferisce ad un modo perfetto di essere, ma dal parlarne all'esserne coscienti ne passa di acqua sotto i ponti...

Qui in Spagna mi scontro con un mondo molto vicino al mio modo di essere, quello vero, quello che sento dentro me stessa, e per Spagna non intendo la Spagna come nazione, cultura e modo di essere, ma il mondo creato da piccolaI e Fede nella loro strampalata quanto dolce casetta. E questo mondo la maggior parte delle volte contrasta con il mondo in cui vivo tutti i giorni, e solo ora mi rendo conto che per quanto non mi piaccia è proprio difficile togliersi certe abitudini...

E quindi conflitti interiori a tutto spiano, "la guerra dei due MIEI mondi", e perfezionismo a go-go che vorrebbe riuscire a fare tutto bene nel mondo strampalato di piccolaI, ma poi m'incazzo perché non ci riesco, "ma piccolina", come mi direbbe piccolaI, per quanto mi piaccia ho un po' da imparare in questa piccola repubblica libera di piccolaI, anche qui ci sono regole, regole di assoluta libertà e reciproco rispetto...

Credo che passare un po' di tempo qui a vivere con lei mi insegnerebbe a voler essere meno perfetta di quanto io mi ostini a voler essere ed accettare senza "costipazioni caratteriali" i miei amorevoli difetti, che tendo sempre a nascondere al mondo!!

Bene, questo è il mio inizio di giornata, il sole quasi splende... Fede, Aprile e Obi sono qui in soggiorno con me, aspettiamo solo la bella addormentata, che spero stia facendo sogni tranquilli. Lei forse non lo sa, ma è splendida e sempre raggiante e per questo l'ammiro molto... Ti adoro piccolaI!!

Nessun commento: