martedì 8 luglio 2008

Il personal trainer di piccolaRo'...

Buongioooooorno a tutti!! Anche se oggi sono tutta un dolore... ?!?!
Un paio di sere fa tra mezzanotte e l'una mio fratello si è proposto come mio personal trainer... Per portarmi in vacanza tutta splendida e splendente (ma non lo sono già?!?!). Così dopo un programma ben stabilito si è deciso di andare a correre alle 8 del mattino, poi fare alcuni esercizi per pettorali e glutei... ed infine mare al pomeriggio per arrivare in vacanza abbronzata e fare breccia nei cuori degli autoctoni!!

Poiché mi ero ripromessa si iniziare a fare un po' di attività sportiva dopo l'esame ho accettato la proposta, ma se sapete quanto sono pigra, sapete anche che non brillavo sicuramente d'entusiasmo quando gli ho detto di si!! Così ieri mattina eccoci pronti in tenuta sportiva per una bella corsa a San Giusto, con i suoi bei sali e scendi. Dopo nemmeno 5 minuti, al primo tratto serio di salita (quello che porta alla fontana) sentivo già le ginocchia pesanti da morire... E oltre al riccio morto che abbiamo incontrato sul nostro cammino e che tragicamente pensavo che almeno lui aveva smesso di soffrire, abbiamo incontrato nel giardino di una casa un bel cagnone, a cui ho espresso tutta la mia invidia, perché se ne stava seduto tranquillo all'ombra!!

Tornati a casa ecco che arriva l'ora degli esercizi: Yumi, e soprattutto Leila mi guardavano: interessate no, ma incuriosite si... se fosse stato per lo spirito crocerossino di Leila, avrebbe preso una spugnetta, porgendomela con infinita premura, tanta era preoccupata nel vedere la mia faccia sofferente mentre facevo le flessioni sulle gambe. Obi invece, spaparanzato in gabbietta, aveva più l'espressione da "ma chi c**** te lo fa fare, guarda me quanto sto bene"... e non si è mosso di mezzo centimetro dalla posizione in cui l'ho trovato arrivata a casa!!

E finalmente un po' di riposo, pranzo, un po' di tv e poi... TUTTI AL MARE!! Giusto due orette, anche perché poi iniziava a minacciare brutto tempo, tanto che dopo effettivamente è venuto giù un acquazzone!! In serata sono usciti i primi dolori a causa dell'acido lattico, ovviamente e per fortuna nei punti giusti: cosce, glutei e pettorali... Se devo proprio soffrire un po', almeno che soffro giustamente, no?!?!

Il mio personal trainer ha detto che questo sarà il mio standard di vita fino alla partenza... Certo che il mio piccolo brother è proprio severo, eh!! Però è adorabile... Si prende cura di me e dei miei, per fortuna pochi, centimetri in più...
Grazie a dio, stamattina niente corsa, un po' per il brutto tempo e un po' per gentile concessione di Gabri... Ma domani si torna alla grande su e giù per San Giusto!!

Nessun commento: