lunedì 14 luglio 2008

Il gabbiano assassino colpisce ancora...

Eccomi nuovamente qua, dovete scusarmi, ma le corse mattutine e il mare mi portano via abbastanza tempo ed energia fisica, tanto da non avere le forze di scrivere sul mio blog... Non fatemi le pernacchie, grazie!! Tanto la vostra è solo invidia perché io ora come ora non ho proprio niente da fare, se non aver cura del mio fisico!! Eh eh eh...

Torniamo a me, altra settimana, altro giro, altra corsa. Sta mattina sono tornata a correre dopo il meritano riposo del fine settimana, e come l'altro lunedì, ecco un altro riccio morto lungo il mio percorso... Ed ecco che sempre sul mio percorso incontro 2 signori, uno credo sulla quarantina e l'altro più anziano, che parlano del nuovo cadavere appena scoperto. Il vecchio fa al giovane: "È il secondo in una settimana!" Ebbene si: i misteriosi delitti iniziano a far notizia... Il giovane dice che il povero riccio non è stato travolto da un auto; ed ecco che compaio io, che sempre correndo, finalmente non comunico solo a gesti, ma riesco anche a parlare (certo che ne ho fatti di progressi, eh!!) e dico ai due che proprio l'altra settimana ho visto di persona il gabbiano che cercava di mangiarsi il riccio che tanto ho invidiato perché almeno lui non soffriva più (ma ovviamente questo non l'ho detto). Faccio il mio giro e rincontro il giovane con il cane, che mi fa: "Già qua sei?" e poi lo rivedo affacciato alla finestra di casa sua sempre con il cane, ci scambiamo due battute e infine mi fa: "Certo che sei migliorata: rispetto ad oggi l'altra settimana camminavi!"... Io senza parole, perchè non me l'aspettavo proprio un commento simile.

No, no, non ve lo dico per avere degli applausi, o per sentirmi dire quanto sono brava... Ma mi ha colpito che qualcuno mi abbia notato, ma non per il fatto che non credo di non poter essere notata da qualcuno, ma per la semplice questione che mentre corro, io sono così concentrata a non morire stramazzata al suolo, che effettivamente ho difficoltà a osservare cose e persone che mi girano attorno... Però devo dire che per fortuna a volte ci sono gli altri ad incoraggiarmi, soprattutto quando il mio personal trainer continua a fare sogni d'oro nel suo bel lettone al piano di sopra, mentre io soffro!! Ebbene si: mi ha lasciato sola pure oggi!!

Per il momento il mio obbiettivo è quello di non avere più il fiatone e di non sentire più dolore mentre corro... Vorrei riuscirci veramente!! Quindi anche domani, altro giro, altra corsa... ; )

Nessun commento: