giovedì 12 gennaio 2012

La pecorella smarrita di Fiocchi... -_-

E finalmente è arrivato il giorno in cui mi sono fatta la mia bella chiacchierata con Psyco e il buonumore è tornato nel momento in cui ha descritto precisamente la situazione: Fiocchi è un cane da pastore, lui mi vede come una pecorella del suo gregge e quando esco di casa lui ulula perchè secondo la sua visione canina delle cose lui mi ha smarrito...

Detta così ha tutt'altro sapore. Decisamente!! Io alla definizione di "pecorella smarrita" aggiungerei pure "serva", come al solito, poi... Già per i miei conigli sono il coniglio serva, se poi per il cane sono la pecorella smarrita serva, beh, mi pare che me la son cercata proprio!! Meno male che non siamo al tempo dei servi della gleba, sennò non avrei la possibilità di cambiare il mio status sociale!! ^_^

Quindi userò tutta la disciplina ricevuta per Natale per migliorare la mia condizione sociale... Ih ih ih!! E in primis ecco che iniziano a delinearsi le prime regole in casa. Noi siamo una famiglia, un branco, una squadra, e da ieri ho deciso che si mangia tutti insieme!! E non per forza quando voglio io, nel senso che al mattino, ad esempio, io per prima cosa faccio colazione, odio uscire di casa senza aver mangiato qualcosa e bevuto il caffè, ma ora la prima cosa che devo fare al mattino è portare fuori Fiocchi e poi fare colazione, poichè lui è abituato a mangiare dopo la passeggiata... 

Ho notato che se mangiamo tutti insieme, lui mangia più volentieri, o quanto meno non sgarra e mangia tutto. Lui è contento di tutta questa disciplina per casa, sono io quella che la vorrebbe spalare fuori da casa, sebbene l'abbia chiesta... è che so che mi serve, ma veramente tanto!!

Se Maometto non va alla montagna... La montagna non va da Maometto. ^_^

Nessun commento: