martedì 3 gennaio 2012

Che sia l'inizio di una nuova era?

Ieri ho pianto... dal nervoso. Solitamente quando succede così vuol dire che sono arrivata alla frutta per una determinata questione, e poi una volta "morta" del sacro riposo della notte, la mattina rinasco più lucida, più consapevole, con una ritrovata energia che avevo lasciato qua e là...Già due gli eventi miracolosi di questa mattina: che io sia qui a scrivere questo post e che sono con Fiocchi al guinzaglio per casa, cosa che è da mo' che dovevo fare, ma confidavo nel buon auspicio della capobranco fortunata...

Eh si, perchè ieri abbiamo toccato un po' il fondo con l'addestramento di Fiocchi, tutta la serie di strazianti ululati quando non sono a casa e un pianto isterico dopo l'incazzo di Capodanno mi hanno fatto tirar fuori le palle, si si, proprio quelle che nel post precedente mi auguravo di tirar fuori nel 2012, e così senza pensarci due volte sono andata a prendere il trasportino (che chiamerei più trasportone viste le dimensioni). Era una spesa che volevo veramente fare, ma il fatto che volevo pagarmela da me senza l'aiuto economico dei miei genitori mi ha fatto rimandare per svariati mesi... Ed ecco il risultato!!

Tornata a casa, ho seguito le istruzioni datemi dal nostro addestratore, in realtà dalla fretta e dall'isteria non ho proceduto proprio come mi ha detto lui, ma ho messo Fiocchi dentro alla cheba (in dialetto triestino "gabbia") e l'ho tirato fuori solo quando ha smesso di piangere... Un'ora e mezza para para!! -_- Non mi è stato per niente facile sentire i suoi lamenti, all'inizio sembrava che lì dentro si stesse consumando la peggiore delle tragedie... Invece piangeva e basta, e pensavo allora a come devono essere le urla degli animali che soffrono veramente per le carneficine che siamo capacità di fare noi umani. In quell'ora e mezza mi sono tenuta altamente occupata: ho cambiato le lenzuola del letto, ho lavato i piatti, mi sono fatta la doccia, ho messo i panni ad asciugare... E poi finalmente anche il mugolio è finito.

Devo essere severa per lui. E tutto sommato, sebbene a momenti straziante, chiuderlo in trasportino è più consono alla mia indole, ne ho sentiti di bambini piangere (per capriccio) e sono stata sempre irremovibile, e mi chiedo perchè non ho provveduto prima a prendere la cheba... Le risposte ce le ho ben visibili nella mia testa, ci sono Apuleio e Ciuchino con gli striscioni al capo di un corteo!! Ma bisogna pure voler leggere... Intestardirsi non porta proprio a niente!! Avere questo antiestetico e ingombrante soprammobile per casa non è ciò che mi auguravo (aldilà del prezzo) ma se è ciò che serve a me e Fiocchi, saranno sicuramente soldi ben spesi... Ecco!!

Ora, come avrei dovuto fare da mo' ^_^, ad ogni suo capriccio, guinzaglio alla mano per correggere i suoi comportamenti sbagliati... Mi sento un po' schiavista, però sapete una cosa? Non l'ho mai visto così ubbidiente!! -_- Buona giornata a tutti!!

Nessun commento: