sabato 11 giugno 2011

In lavoro... su tutti i fronti.

Scrivo, scrivo sempre. Ho scritto la mia tesi di Laurea. Scrivo per concorsi letterari. E continuo a scrivere in maniera alternata su queste pagine. Lavoro si, al momento non retribuito, ma lavoro. Mi ritengo una volontaria della creatività, socialmente utile, sebbene mi chiedo se tutto ciò basti. Al momento si, credo di si. Vorrei avere qualche soddisfazione, certo, ma credo che sia il momento della cosidetta "gavetta". E costa. Costa perchè non ci sono soddisfazioni dal lato economico, sebbene la mia condizione sia così discreta da permettermi di non essere al momento retribuita. Ecco.

Riflessioni a bruciapelo. Lavori con scadenze che prendo come esercizi di stile. E quei due progetti che ho in testa, che stanno ancora nel cassetto. Forse è il caso di incominiciare a riprenderli in mano e studiarli attentamente. Mmmmmmh... E poi i mille pensieri della vita quotidiana. Buffo a dirsi, ma continuo a pensare sempre molto e a giorni alterni. Si, la vita quotidiana, fatta di persone, azioni, emozioni. Tutto gira linearmente e controccorrente. E continuo la ricerca di me stessa, come al solito. Fasi si evoluzione e fasi di stand-by che accetto con molta difficoltà... Cosa penso? Che a volte sono proprio come un pulcino bagnato che si cerca disperatamente...

Non ho mezze misure, è sempre così: o troppo o troppo poco. Qualche grammo di orgoglio e la testardaggine che mi contraddistingue... E l'essere tremendamente imbranata. Si, lo so, decisamente. Vivo un momento di confusione ed incoerenza, ho ancora poche parole da dire, tengo ancora tutto per me, non disposta a condividere le mie sensazioni del momento... Ecco tutto. E sbatto la testa sulla scrivania perchè come idea, il tener tutto dentro, mi sembra un'emerita cazzata!! Ecco... Ma al momento non so fare altrimenti. Ah, e il nodo in pancia continua a farsi sentire...

Nessun commento: