lunedì 5 luglio 2010

Succede che...

Non riesco più a stare sola. L'ultima volta accadde quando nel 2003 ci fu il black-out generale che nel cuore della notte bloccò la città di Roma... Forse non solo quella, ma io ero lì all'epoca. La cosa che mi scioccò più di tutte fu trovarmi da sola nel buio totale senza nessun punto di riferimento... E ora uguale, in una qualche maniera, metaforicamente parlando, brancolo nel buio. Buio di un futuro incerto, credo...

Da sola mi rabbuio e mi rattristo. Non riesco a stare da sola a casa... Mai stata così in giro come in questi ultimi giorni, e soprattutto per scelta... Eppure casa mia non era poi così frequentata da mia zia, anzi erano pure mesi che non la vedevo, eppure qualcosa c'è. Non so se sia legato a lei, ma questa cosa si è scatenata ora.

Tra un po' andrò da mio zio, a dirgli quanto gli voglio bene, nonostante il suo carattere brontolone e scontroso...Sono stufa di non dimostrare il bene che comunque voglio, non sono contenta di non riuscire a dimostarlo a gesti e parole, e sembra che io debba iniziare da qua, la perdita di mia zia sembra sia il prezzo da pagare... Ebbene sia...

Ora vado... E il cuore come al solito batte a mille.

Nessun commento: