sabato 5 giugno 2010

I sottili meccanismi della vita

Ieri sera prima di addormentarmi stavo pensando al fatto che Psyco durante la nostra ultima chiacchierata non mi ha dato compiti per le vacanze, come invece mi aveva accennato la volta scorsa... "Mah!!" mi son detta, però effettivamente non è da lui, per quanto chiacchiera in realtà poi è sempre puntuale e preciso su queste cose.

Ritorno con la mente alle nostre ultime chiacchierate, e affiora la costante domanda buttata un po' là sulla tesi "Ah-ah!!" ecco: la tesi, il compito per l'estate è finire la tesi, si deve chiudere un cerchio per aprirne un altro, e questo oramai è pressochè inutile da tenere aperto, poichè sembra proprio che abbia svolto il suo compito!! Però però però...

Guardo il guerriero che giace ben che addormentato accanto a me ": è di lui che ho parlato pressocchè ininterrottamente a Psyco per tutta l'ora... Possibile che mi abbia dato solo un compito sulla tesi e basta?!?! "Noooooooo!!" assolutamente no!! Quello è solo il compito minore, l'altro si focalizza chiaramente nella mia mente solo ora: dare fiducia al guerriero... E come le tessere di un puzzle tutto il mio percorso delle ultime settimane si ricompone, i miei alti e bassi, i giudizi degli altri... "Non dare ascolto ai giudizi degli altri" è stato il compitino nascosto di Psyco, messo si tra le righe...

E proprio mentre penso di abbandonarmi nelle braccia del guerriero senza nessun tipo di diffidenza mi sale quella oramai conosciuta dose di paura misto adrenalina, che ho imparato a conoscere bene nell'ultimo anno: è la strada giusta!! In cuor mio lo so molto bene, ma allo stesso tempo vedo quanto sia difficile. Decisamente difficile. Finora ho sempre creduto di dar fiducia da subito alle persone, ma solo ora mi accorgo che quello era solo un surrogato della fiducia, la Fiducia, quella con la "F" maiuscola è proprio altro... E io sono più che restia a darla. Questo si che è un compitone!!

Ripenso alla telefonata di qualche giorno fa con la mia sorella di Spagna, che mi raccontava quanto è stato difficile andare oltre a pregiudizi e giudizi della gente... Non mi chiedo se il guerriero che ho incontrato sia effettivamente quello che vado cercando, no, c'è qualcosa di ben più grande in tutto ciò, tanto che mentre scrivo ho i brividi sulla pelle... E il cuore batte forte forte... A conferma che la strada è quella giusta!!

Nessun commento: