sabato 6 marzo 2010

Il ritorno dei buoni propositi...

Ho deciso, nonostante le difficoltà del caso, di iniziare a tenere i conti delle spese di casa per far "fruttare", o quanto meno non far stare perennemente in rosso, il mio conto corrente. BUON PROPOSITO DI MARZO 2010 per rendermi un po' più responsabile... Non so da cosa nasca questa mia nuova esigenza, ma prendiamola per buona e giochiamo alla piccola economista!!

Effettivamente non so quanto spendo al mese per Obi, Leila e Yu'... Semmai dovessi chiedere un assegno di mantenimento!! ; ) Ma non so nemmeno quando spendo per me al mese, e sopratutto quanto riesco a fregarmi con la carta di credito, quella si che è veramente una zoccola!! (lasciatemi passare il termine per favore, perchè ci sta tutto...) Perchè cavolo, ti sembra ti avere sempre soldi e invece... A metà mese ti toglie il respiro!! Provvederemo anche a questo...

E allora daje di economia domestica, materia che si studiava a scuola ai tempi della mia mamma!! Ih ih ih... Con tanto di quadernetto per i conti, dove annottare entrate e uscite... E poi i guadagni extra da tenere nascosti sotto il materasso, di cui dimenticare possibilmente l'esistenza, in modo da fare un gruzzoletto a parte per ogni evenienza!! Questa la mia tattica del momento...

Stamattina mi son già messa a controllare lo stato del mio conto e metttere tutto per iscritto sul mio quadernino con tanto di ricevute di quella simpaticona della carta di credito, ora vediamo come va... ^_^

Nessun commento: