giovedì 9 aprile 2009

Piccola lezione di morte...

Ebbene si, in una società "mortefobica" come la nostra, ogni tanto una lezione del genere non fa per niente male: grazie Martin!! Un po' con l'aiuto di don Juan e un po' con l'aiuto di Psyco è giusto ricordare che "la morte è la nostra migliore amica!!". Il mistero della vita resterà tale, quindi prendiamola come un gioco e giochiamola, ricordandoci sempre che non siamo eterni... Eh eh eh!!

Oggi vai con la filosofia spicciola!!
Sto meglio, ho capito e interiorizzato questa piccola lezione. Mi è stato fatto notare che non mi sono state cambiate le carte in tavole, ne ho solo trovate delle nuova... Forse forse da quello che intuisco ho appena pescato il jolly!! E questo jolly lo volevo da un po', mi son chiesta per molto tempo perchè non ne avessi mai pescato uno, sapevo sarebbe arrivato prima o poi, un po' con timore... Quando ce l'hai in mano il jolly può esserti utile, ma ti può mettere anche in difficoltà se non sai usarlo bene...

Io cercherò di usarlo bene!! Nel profondo del mio cuore sono contenta di aver lasciato che Martin ci lasciasse come voleva lui, o quanto meno senza scegliere noi per lui, credo di aver onorato la sua vita così... Il saggio dice "la morte è l'ultimo (forse "l'ultimo" ce l'ho messo io) orgasmo della vita". Io ne sono sicura, mi chiedo spesso come sia, mi dico "wow!!", sicuramente la sensazione più forte e magica che si possa provare, e forse le gioie e i dolori che proviamo in vita ci servono proprio per farci arrivare pronti a questo magnifico momento...

Mariagesù, oggi sono proprio filosofa... Credo di aver pianto abbastanza per il piccolo Martin, ora è il caso di tornare a sorridere, anche perchè son proprio stufa di piangere, non fa parte del mio qui e ora!! Pronta a riprendere il gioco, che con il jolly in mano dovrebbe anche essere più elettrizzante, no?!?! Bene, vado a giocarmela... Che oggi me la gioco tra lavatrici e riordino del guardaroba che sta ancora sulla scrivania in camera grande!! Eh eh eh... Baciotti!!

Nessun commento: