lunedì 27 aprile 2009

Lettera al mio Amore...

Tesoro mio,
perdonami se non sto facendo niente affinché sia possibile il nostro incontro. Me ne rendo conto che continuo a essere concentrata su me stessa, ora come ora più per paura che per reale necessità come è stata nei mesi scorsi, ma ti prometto che da ora in poi mi impegnerò di più per poterti finalmente conoscere.

Lo so che esisti, ne sono convinta, anche se ogni tanto cado nello sconforto più totale perché non ci siamo ancora incontrati. E poi a dirla tutta se continuo a camminare per città con gli occhi bassi e il muso, sarà difficile che tu ti accorga di me, semmai ci fossimo almeno una volta incrociati, ma mi accorgo che ogni tanto la sfiducia che ho in me stessa attacca ancora spesso l'amore che ho per la mia persona e questo non ci aiuta di certo...

Proprio l'altro giorno per caso ho riscoperto di avere un sorriso, che credo di aver messo in dimenticatoio negli ultimi mesi... Come mi puoi riconoscere se non ti sorrido? Certo, che scema che sono, però ora che l'ho ritrovato, cercherò di riportarlo al suo antico splendore, è un peccato che stia rinchiuso fermo immagine su una foto...

Mi costa ancora cercarti, mi sembra un insulto al mio merdoloso orgoglio (come l'ho battezzato oggi) dovermi muovere nella tua direzione, ma non ho più scusanti. Mi farebbe mille volte più comodo che tu bussassi alla mia porta e poi vivere per sempre felici e contenti, così non avrei a che fare con i giudizi del mondo che a volte continuano ad assillarmi...

Devo risfoderare nuovamente il mio coraggio, la mia testardaggine e la mia voglia di amare, solo così ti troverò, ne sono sicura... Però da oggi in poi farò di tutto per trovarti al più presto, costi quel che costi, senza pensare a cosa pensano gli altri dei miei metodi poco ortodossi.

Spero tu non abbia mai pensato che io non ti voglia, questo no, mai... Anzi quante volte immagino a tutto ciò che combineremo insieme nel nostro modo strampalato di fare le cose, vedo le risate, le litigate, i momenti bui e l'amore con cui costruiremo tutto insieme. Ho già i nomi dei nostri figli, che dovrai accettare così come sono... Ma lo so che prima strabuzzerai gli occhi e poi mi sorriderai per farmi capire quanto sei d'accordo con me.

E poi Obi, Leila e Yu', io continuo a preoccuparmi di trovare il padre giusto per loro, ma anche qui, tutte pippe mentali inutili, perché so che li amerai quanto li adoro io, anzi con molta probabilità litigheremo pure su chi dovrà pulirgli la gabbia alla sera... Lo so che sarà così!?!?

Oggi avevo tanta voglia di incontrarti e mi sono arrabbiata con me stessa, quando mi sono accorta che l'orgoglio merdoloso mi aveva fermato di nuovo... Uffa!! Ho tenuto il broncio per non so quante ore cadendo nello sconforto che tu non esista proprio, ma dopo un paio di capocciate al muro mi sono ripresa, perché ho capito che prima di poterti incontrare devo essere convinta che tu esista veramente!!

Poi che io stia alla finestra ad aspettare o venga incontro a cercati è tutto relativo, solo una questione di tempo, quello che conta ora affinché avvenga il nostro incontro è che io creda in te, ecco tutto, niente di più infinitamente semplice...

Tesoro mio, ora vado a nanna, sennò domani, se mai ci dovessimo incontrare, oltre dal sorriso mi riconoscerai anche dalle borse sotto gli occhi... Buonanotte, pensami, credimi e cercami anche tu, così ci incontreremo prima, nonostante i miei appuntamenti con Psyco!! Ti amo...

Nessun commento: