domenica 15 giugno 2008

Solo perché è domenica mattina...

Connessione veloce, dato che sono a casa dei miei e hanno il computer accesso... Il mio Hernan (nome del mio pc... Si, do spesso un nome alle cose!!) è abbastanza lento, tanto da non accenderlo se sono troppo presa dallo studio, solo se mi prendo una giornata di pausa!! Come accadrà martedì...

Martedì tutti sugli spalti, o almeno al baretto sotto casa (per chi nel capoluogo giuliano Bar Unità!!) per la partita dell'Italia... Come spesso accade, saranno 90 minuti con il fiato sospeso... E a guardare il risultato dell'altra partita ogni 5 secondi!! Giusto il relax che mi serve in questi giorni...

Io qua ho poche novità... Si, "i coniglietti suicidi" di mia cugina, che non sono sicuramente i miei, anche se Leila ci si mette d'impegno a farsi male (sta mattina l'ho trovata con il labbro sbucciato, e meno male che di notte li chiudo in gabbietta!!).

Comunque no, è un libro che mi ha regalato mia cugina con delle vignette di coniglietti che tentano i suicidi più esilaranti e inquietanti... io ero con le lacrime agli occhi, dal ridere, anche se son conigli, ma basta immaginare che ci potrebbe essere chiunque... Un po' in stile Willy il Coyote per inventiva!!

Ora ritorno alle mie versioni, a quei simpatici oratori, filosofi, storiografi dei tempi che furono... Sappiate che le famose "tragedie greche" mi stanno proprio sui corni: sono proprio da capio al collo!! Mai detto fu più vero... Tutti tristi, tutti seri: che lagna!! Tanto che sono passata direttamente alla prosa nell'età classica, sperando che qualcuno si offra di darmi una lezione piacevole e non troppo drammatica sul teatro greco: si accettano volontari!!

Baciotti a tutti e buona domenicaaaa...

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma te l'ho detto che sono IO la tua VOLONTARIA!!!
chi altri potrebbe edulcorarti l'approccio ai tragici greci??
: )
vengo in tuo soccorso quando vuoi!!
basciotti, nè!