lunedì 23 giugno 2008

Non ce la faccio piùùùùùù!!

Manca una settimana al mio esame...
Ma nella mia testa, oltre a nomi, date, notizie, declinazioni, preposizioni e verbi greghi, frullano mille idee da mettere per iscritto ed è come se non avessi più spazio per tutto sto popò di roba... Quanti dati può contenere la mia buffa e graziosa testolina? In questo momento mi pare molto pochi... O forse la mia memoria è occupata per stragrande maggioranza dal database grego... Boooohh!!

E ora non ho nemmeno più la scusa per andare a vedere le partite dell'Italia la sera... Vabbè!! In fin dei conti si tratta di una settimana ancora, non molto, però senza le vagonate di merendine, cioccolate e schifezze varie che caratterizzavano le mie sessioni d'esame, devo ammettere che è proprio dura... Ma come si fa a trovare l'energia nei cereali e nei filetti di platessa? Ma c'è veramente? Vi rendete conto che già alle 6 del pomeriggio mi viene una fame nera? E calcolate che pranzo non prima delle 2...

E stasera ho pensato che fare un salto nel blog non mi avrebbe fatto poi così male, non può fare più male di Teocrito, Apollonio Rodio, Callimaco e Menandro tutti insieme in un pomeriggio solo... E vi dirò che non c'erano solo loro!! Il più odioso è Callimaco, il più noioso Teocrito, il più simpatico Menandro e il più interessante Apollonio... Ma credo che ciò non sia fondamentale per il mio esame... ; )

Oltre a ciò, ieri ho sentito per la prima volta scalciare la mia seconda nipotinaaaa... Che meravigliaaaaaa!! Si, si, si... è ancora piccolina, ma ha iniziato a farsi sentire... Brava!! E poi ha dormito qui da me insieme alla sua mamma, per ovvi motivi naturalmente... E si, deve ancora portarsi dietro la mamma!!

E intanto la mia creatura più piccola oggi me l'ha fatta sotto il naso... Proprio in quel senso: si è appoggiata con il suo sederino santo sul mio braccio (ero distesa a letto che leggevo un po') ha alzato in codino (gesto moooolto chiaro di quello che sta per succedere) e un piccolo laghetto dalle calde acque si è formato in quel mentre... Cara piccolaYu!!

Bene, insomma... Non sono nemmeno le 10e30 e ho già sonno-sonno... Tante nanne... Vi saluto prima di addormentarmi qui e scrivere senza volere cose indicibili con la testa sulla tastiera!! Buonanotte a tutti, o buongiorno... Vedete un po' voi!!

Nessun commento: