venerdì 27 giugno 2008

Oggi è il mio compleanno di Paddigton...


Mio o di Paddington? No, non ho sbagliato di scrivere, è proprio il mio compleanno di Paddigton!! Ora vi spiego. Questo a lato è Paddigton, orsacchiotto inglese nato da un'idea dello scrittore Michael Bond, circa 50 anni fa. Lui ha due compleanni... Paddington intendo, non il suo creatore, e li festeggia il 25 giugno e il 25 dicembre, esattamente a 6 mesi di distanza uno dall'altro, perché così decisero Mr. e Mrs. Brown (i suoi genitori adottivi) il giorno che trovandolo a Paddington Station, lo portarono a casa con loro... Ma questa è un'altra storia!!

Dicevo, anzi volevo dire: in Inghilterra è consuetudine che i bambini, che hanno il compleanno durante le vacanze estive, abbiamo "diritto" al compleanno di Paddington, cioè la possibilità di festeggiare a scuola con i compagni di classe esattamente 6 mesi dopo...
Quando mi raccontarono questa storia pensai bene di fare mia questa piccola "legge" inglese, dal momento che sono nata nel periodo delle vacanze natalizie, ma ahimè, scoprii presto che anche 6 mesi dopo, almeno qui in Italia si era comunque sempre in vacanza!! Però rimane sempre il mio compleanno di Paddington... ; )

Nessun commento: