sabato 31 maggio 2008

Quando piccolaRo' s'imbattè nell'ultima legione...


L'altra sera mi sono imbattuta in questo film "L'ultima legione" che narra tra storia e leggenda le vicende di Romolo Augusto, ultimo imperatore dell'Impero Romano d'Occidente. Film discreto, e un po' mi dispiace poiché il genere mi dispiace, ma a tratti le scene mi sembravano già viste in altri film, logicamente con ambientazioni diverse.

Cast da urlo, almeno per me, con un paio di attori che apprezzo molto (forse più per il loro fascino che per la loro bravura): Colin Firth e John Hannah, che però interpretano solitamente ruoli di personaggi a noi contemporanei, e vederli vestiti con abiti romani e lo stesso taglio di capelli che portano ai nostri tempi, erano un po' (purtroppo) poco credibili... Ma sorvoliamo, perché il vero pezzo forte l'ho scovato solo nei titoli di coda alla voce Batiatus...

Lo conoscete? No, credo di no... Lui è Nonso Anozie. Sarà sicuramente un bravissimo attore... E io che credevo di aver trovato il nome più strano del mondo in "7 anni in Tibet" con Ingeborga Dapkunaite, ma vi giuro che uno che di nome fa Nonso... Ho riso per mezz'ora abbondante con tanto di lacrime agli occhi!!

E dopo il celebre dialogo omerico, in cui un ciclope chiede a Polifemo "Chi ti ha fatto male?" e lui risponde "Nessuno", ecco che a quasi 3 mila anni di distanza la storia si ripete e l'ostetrica chiese alla madre che aveva appena partorito: "Come si chiama il suo bambino?" e questa rispose: "Nonso!!"... con tutte le conseguenze del caso!!

(Dedicato a mia cugina e lei sa il perché!!)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

uhahahhahahahahhahahahahhah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D

Anonimo ha detto...

Parlando di cast non scorderei Aishwarya Rai che fa la parte di Mira. Una così famosa ma decisa di carattere da rifiutare il ruolo di Elena di Troia in Troy e quello di Jane Smith in Mr. & Mrs. Smith perché non voleva dipingere un'immagine di se troppo da 'bambola'.