sabato 12 aprile 2008

Giochiamo a "piccolaYu"?


Ed ecco passato un altro venerdì sera all'insegna dei giochi a casa di Ricciolid'oro... Sta pupetta è uno splendore, veramente!! Lo so che lo ripeto e lo ri-ripeto, ma io con lei mi diverto da matti, mi lascia senza parole, e poi spara certe uscite:

Ieri sera parlavamo dei miei coniglietti, lei li ha visti solo una volta, credo oramai 2 anni fa, in realtà è entrata lei in discorso, mi fa: "Come sta piccolaYu?", poi mi ha chiesto anche di Obi e Leila, ed ad un certo punto mi chiede tutta seria: "Ma i tuoi coniglietti mi mancano?" Io la guardo inarcando le sopracciglia e penso che questo me lo dovrebbe dire lei, ma è ovvio che ha sbagliato di usare il verbo!! Ma di questi simpatici strafalcioni ne fa una marea e io con lei non riesco proprio a stare seria...

Poi abbiamo giocato tutta la sera a "Obi Wan e piccolaYu" con 2 suoi coniglietti di peluches. Io le ho fatto presente che mancava Leila, e lei senza esitazione l'ha rimpiazzata con una statuina della principessa Fiona di Shreck in versione "orco"... Ehm, ehm... Se lo sapesse la vera Leili, ci resterebbe un sacco male, proprio lei rimpiazzata con un'orchessa, va bene che sono "principesse" tutt'e due, ma Leili ci tiene molto al lato estetico!!

Ad un certo punto ecco che sbucano delle figurine con le lettere e accanto ad ognuna il disegno di una cosa che inizia con quella lettera, ed ecco che Ricciolid'oro tutta contenta con la sua vocina esuberante esclama: "Questa è la mia lettera: A come Gabbiano!!" Un po' perplessa guardo la figurina, giusto per capire: era un'Aquila!! Ma come si fa a stare seri in queste circostanze?

Però il peluche di piccolaYu ci assomiglia pure alla piccolaYu in carne ed ossa... Ha pure il musetto imbronciato... Eh eh eh!!

Nessun commento: