lunedì 10 ottobre 2011

La sconfitta del Sith, uno dei tanti... o.O

Il disservizio momentaneo dei miei neuroni sta rientrando... La fase di black out sembra superata, ma sorpresa delle sorprese, sono orgogliosa delle mie debolezze... Perchè no... Mi fa sentire umana, per quanto il lato oscuro venga sempre confinato al di fuori di noi, come qualcosa di soprannaturale, ma in realtà è dentro di noi, è parte di noi, siamo noi!!

In questi giorni, più rileggevo la frase iniziale del mio ultimo post e più di sentivo fiera di me, non lo so, la sensazione è quella dei classici aforismi in stile Oscar Wilde "a volte sono la bestia nera di me stessa..." Figoooooo!! Una di quelle frasi ad effetto, o almeno, su di me ha un notevole effetto... E l'ho scritta io, proprio io!! Eh eh eh...

In ripresa, decisamente... Godendomi una domenica molto casalinga all'insegna di due ore abbondanti di spagnolo al mattino, passeggiata su per San Giusto e in città con Fiocchi, ed infine "Vajont-9 ottobre 1963" di Marco Paolini, dvd prestato da Sara in previsione della serata a teatro venerdì... Mi sono dedicata a svagarmi, a mettere a riposo i miei due neuroni per un giorno e non pensare: la cosa migliore in casi come questo in cui paure e pensieri prendono il sopravvento (Apuleio e Ciuchino erano già pronti con i loro costumi da Halloween, entrambi con una zucca in testa che barcollavano qua e là per la mia mente!!).

E così mi sono goduta una domenica secondo le linee base della sopravvivenza psichica per riprendere in mano le redini del mio lato oscuro, dargli una strigliata e dirgli "IO NON HO PAURA". Ieri, mentre preparavo pranzo me ne sono accorta e con un sorriso, guardando Fiocchi, gliel'ho detto... E così che  sconfiggerò il Sith (o l'Alien) che c'è in me: guardandolo in faccia e sorridendogli... Eh eh eh!! Le armi della guerriera romantica che sono... Senza affrettare gli eventi e ascoltando il mio cuore, il mio istinto... Così voglio vivere... Ah, e senza troppe domande a cui rispondere!! ^_^

Nessun commento: