mercoledì 5 ottobre 2011

E il decorso post operatorio...

Oggi ho subito il primo intervento chirurgico della mia vita... WOW!! Escludendo quelli ai denti, che ufficialmente sono comunque operazioni. La cosa meno "wow" della mia prima volta sotto i ferri è che l'intervento era una cosa così "di poco conto" che da gennaio sto aspettando che mi chiami l'unità sanitaria nazionale, e così nel frattempo mi sono talmente rotta che mi sono arrangiata tramite privato... E pensare che mi avevano detto che la lista d'attesa era di un paio di mesi, massimo 3. Seeeeee, e come no... Maledetti!!

Ricordo un qualcosa che il nostro caro primo ministro aveva promesso in periodo elezioni a riguardo della Sanità, un qualcosa tipo che se la Sanità nazionale non fosse riuscita a garantire un qualsiasi intervento in breve tempo, avrebbe garantito il rimborso delle spese sostenute tramite privato, o qualcosa del genere... Non so quali siano le tempistiche "brevi" per lo Stato Italiano, forse si riferivano solo per interventi di una certa portata -probabile- fatto sta che il popolino per le cose "di poco conto" se la prende sempre nel ****!! Io ho solo la fortuna di avere una famiglia che può permettersi di pagare un privato senza andare a oberare il bilancio famigliare, ma sinceramente quando mi capitano queste cose, penso in primis a chi questa fortuna non ce l'ha...

Avrei dovuto tenermi quel fastidioso granuloma sul polpaccio fino a data da destinarsi, che con molta probabilità sarebbe stata il 20 dicembre 2012!! Non ci siamo proprio, caro Stato Italiano, non ci siamo proprio... E poi proprio oggi sento al telegiornale che l'Italia è stata declassata da non so chi dalla classe A alla A2 della classifica di un qualcosa riguardante l'economia... Eh, queste si che sono notiziacce, non che la Sanità fa schifo, che sono sempre più le famiglie che fanno fatica ad arrivare a fine mese... No, no, le classifiche -come quella della serie A- sono di fondamentale importanza per i nostri politici...

Cos'è l'Italia? Una repubblica fondata sul "giuoco del calcio"... Perchè di lavoro proprio non mi pare, e sui sani principi men che meno!! Ma tornando a me, dopo questa lunga divagazione, beh, ora ho dei punti e una medicazione gigante. Bene... In attesa di vedere come apparirà la mia gamba senza quella roba orribile con cui ho convissuto nell'ultimo anno e mezzo... Finalmente -spero e mi tocco il naso- non dovrò più lottare con gonfiori, pus, garze e pomate!! Wow... Libera!! ^_^

Nessun commento: