venerdì 7 gennaio 2011

Settimo giorno del nuovo anno...

E appena oggi mi ritrovo a buttar giù qualche riga, premettendo che per me l'anno inizierà al 3 febbraio come da calendario cinese, quindi in realtà non sono in ritardo per auguri e quant'altro... Almeno secondo la mia logica!!


E intanto sono ritornata a casetta mia, dove ad aspettarmi c'erano come al solito Obi, Leili e Yu'... Obi quasi inconsolabile ha fatto le solite scene da coniglietto abbandonato e trascurato in stile Piccolo Fiammiferaio, tanto che ieri mattina se l'è fatta pure addosso... Scemotto della mamma!! Ci mancava solo qualche colpo di tosse e poi ero completamente in sua balia... In realtà non ci ha messo molto a riprendersi, anzi... Leili e Yu' tranquille come al solito. Femmine poi... ^_^

Intanto cerco di riprendere i ritmi di questa cittadina uggiosa... Madonnina santa, certo che svegliarsi con il sole di Marbella dà tutto un altro tipo di motivazione, aiutoooooooo!! L'umidità toglie decisamente energie e buoni propositi... Ah ah ah!! Ma supereremo anche questa. La cosa divertente è che un paio di giorni fa, ancora in quel di Spagna, mi dicevo "Si, si, ora che torno prendo il motorino e faccio questo, quello e pure quest'altro!!" solo che immaginavo il tutto con i 15 gradi giornalieri di Marbella... E una volta resami conto che a Trieste il clima è totalmente diverso sono stata sopraffatta da un arrendevole "Ah...".

L'altra sera come sono arrivata a casa, non mi sono nemmeno tolta la giacca che già stavo pulendo lettiere e gabbietta cunicie... Ieri ho fatto la bella lavanderina facendo 3 lavatrici, coccolandomi a fine giornata con 4 puntate di "Criminal Minds" e una cena a base di pizza tonno e cipolla, calamari fritti e Coca-Cola... Oggi dovrei, anzi vorrei, riprendere in mano la tesi e uscire a fare un paio di compere... Uhm!! E intanto gira la quarta lavatrice... Pensando al corso di spagnolo che vorrei incominciare a frequentare e ad altri buoni propositi che girano per la mia testolina buffa... Ah ah ah!! Ma credo che per il momento mi godrò ancora qualche momento di dolce far niente, dato che ieri per mezza giornata mi sembrava di vivere in un sogno, come se non fossi realmente viva... ^_^ Mah!!

Nessun commento: