domenica 9 gennaio 2011

La mia squadra in "Criminal Minds"... ^_^


(da sinistra verso destra: Penelope Garcia, Derek Morgan, David Rossi, Aaron Hotchner, Emily Prentiss, Spencer Reid, Jennifer Jareau)

Come ormai sanno bene anche le mura di casa mia, negli ultimi mesi sono diventata un'assidua spettatrice del telefilm "Criminal Minds" grazie alla presenza del patato di turno, alias Matthew Gray Gluber. Nel frattempo, puntata dopo puntata, mi sono affezionata pure a tutti gli altri personaggi della serie e nonostante un paio cambiamenti nel corso delle varie stagioni, ora che sto finendo di guardare la IV credo che questa sia proprio la mia squadra!!

Perchè dico ciò?!?! Allora facciamo un passo indietro: ricordate la mia squadra? ^_^ Quella composta pure da 7 elementi (toh', che strana coincidenza...) Obi, Leili, Yu', i miei due neuroni, Irene ed io, beh, ecco, come mi capita di sovente, ecco che ho trovato delle valide analogie tra i personaggi di "Criminal Minds" e i componenti della mia squadra... Ih!! ^_^ Dunque dunque:

Cominciamo con Obi Wan, che è Derek Morgan. Innanzitutto perchè sono tutti e due neri (Ih... ^_^) e poi, a guardarli bene, sanno di avere un certo ascendente sulle donne e sanno farsi coccolare... Zozzi!! 

Leila è Jennifer Jareau, l'addetta alle pubbliche relazioni con i media. Oltre ad essere entrambe bionde, sappiamo che anche la mia principessa di casa ha a che fare con varie ambascerie straniere, soprattutto da quando il posto Gran Ciambellano di Corte è vacante.

Yumi è Hotch perchè... non sorride mai!!

I miei due neuroni, Apuleio e Ciuchino sono rispettivamente David Rossi e Spencer Reid. Il primo perchè essendo l'anziano della squadra è quello con più esperienza, il secondo perchè quando inizia a parlare è decisamente logorroico.

Irene è Penelope Garcia, l'informatica, perchè i suoi contatti con il resto della squadra avvengono la maggior parte delle volte tramite video conferenza, poichè lavora sempre dal suo ufficio di Quantico.

Io infine sono Emily Prentiss. Mi sono concenssa un ruolo femminile. Diciamo che è l'unica analogia che ufficialmente mi permetto, sebbene il suo carattere sensibile e deciso lo accosto alla romantica guerriera che c'è in me...

Con questo ho finito... Anzi no, volevo precisare che ovviamente adesso voglio le pettorine dell'FBI per Obi, Leila e Yu', dello stesso colore e con la scritta identica a quelle del giubbotto antiproiettile dell'Unità Analisi Comportamente di Quantico!! Che poi, visto il amore per gi animali, non sarà un caso onomatopeico se in inglese fa B.A.U. ^_^

2 commenti:

Tiziana Valentini ha detto...

Ciao, i google alert su Criminal Minds mi hanno portata nel tuo simpatico blog... Perchè ho l'alert su CM? Perchè ho un blog dedicato a questa serie tv ed a tutte e sei le sue stagioni, in realtà non è mio io ci scrivo e basta... Se vuoi venirci a trovare http://lollycrime.splinder.com/

a presto Tival

Lolly ha detto...

ehi ciao! sono Lolly la socia di Tival che mi ha fatto notare il tuo blog e la tua passione sul nostro tf preferito!! Ti aspettiamo sui nostri blog e se vuoi anche su facebook
http://www.facebook.com/pages/Criminal-Minds-blog/325811705949

condividiamo anche un'altra passione la stella della senna e lady oscar a quanto vedo ;)

a presto

Lolly