giovedì 11 novembre 2010

Stringi ancora un po' i denti, che poi è tutta discesa!! ^_^

Avrei decisamente voluto scrivervi dalle lande di ieri, ma ahimè, le poche forze che avevo in corpo le ho usate per chiacchierare su Skipe con Irene e guardarmi la prima serie di "Criminal MInds", oramai mio telefilm preferito, soprattutto per il personaggio di Spencer Reid, genio del gruppo, intelligente, ma disadattato (ciò è quanto scrive il retro della copertina del dvd... ^_^). Io aggiungerei anche essere un gran gnocco, almeno ai miei occhi, si si si, ha quel qualcosa in più che... Mmmmmmmmh... E proprio si!! ^_^

Comunque sia, ieri mattina avevo appuntamento dall'oculista per sto occhio sinistro che oramai da mesi mi da fastidio... Quindi giorno tanto atteso per svelare cosa mi affligge da così tanto tempo. La sveglia suona un'ora e 40 prima dell'appuntamento e la prima cosa che arriva immediata al mio risveglio è un mal di testa di quelli veramente potenti... 'Azz!! Il secondo pensiero, dopo un numero consistente di parolacce, è "questo mal di testa deve passare il primo possibile", a fatica mi alzo, vado in cucina, preparo il caffè e una vampata di calore misto a una enorme debolezza mi assale... C***o!! Chiamo la mia mamma che mi venga in soccorso... Io dall'oculista ci devo andare ASSOLUTAMENTE, sono settimane che aspetto questo appuntamento.

Una volta arrivata la mia mamma, che continua a consigliarmi di disdire l'appuntamento, il mio mal stare continua imperterrito, ma non mi arrendo, fin fine penso che devo stringere i denti ancora qualche ora e poi sarà tutta discesa, a casa tranquilla potrò prendermi l'adeguato riposo... Così si offre gentilemente di accompagnarmi in macchina dall'oculista. Manca mezz'ora all'appuntamento, lei sale un attimo a casa per cambiarsi, mentre io mi preparo... Vado al bagno e neanche a dire, nauseata di brutto vomito la colazione: il mio peggior inizio di giornata degli ultimi 5 anni sicuro!!

La mia mamma mi raggiunge di nuovo, mi chiede se sto un po' meglio... Vedi un po'!! Però devo dire che il mio ritrovato buonumore mi fa ridere pure di questo... Dai dai dai, mi ripeto, poi sarà tutta discesa!! Dall'oculista ho evidenti problemi di comunicazione sia in entrata che in uscita, non sono decisamente al top della forma, non ho la mia solita parlantina, ma pare non se ne accorga (forse perchè è la prima volta che ci incontriamo?!?! ^_^). Finita la visita mi sento sollevata almeno per quando riguarda la congiuntiva del mio occhio sinistro che risulta essere infiammata, decido di andare verso casa a piedi, poichè la cosa è fattibile. Sulla strada del ritorno c'è pure il bar dove lavorano due mie amiche, che proprio mentre arrivo lì si stanno dando il cambio turno e seppur abbastanza stremata nelle forze ho piacere di salutare entrambe...

"Oggi sei proprio bella!!" mi dicono... GRAZIE RAGAZZE!! La loro esclamazione appena mi vedono ha quasi del miracoloso se penso a come è iniziata la mia giornata... Gli racconto tutto l'ambaran e ci facciamo due grosse risate... Torno a casa, decisamente stravolta e malandata, ma con il sorriso sulle labbra... Ho ancora un piccolo impegno che mi aspetta a breve, la mia mamma come al solito me lo allegerisce per quanto può, accompagnandomi nuovamente in macchina... Grazie mamma!! Ora è veramente tutta discesa e "Criminal Minds"... ^_^

Nessun commento: