mercoledì 24 novembre 2010

E dopo Obi, Leila... Sgrunt!!

Obi da lunedì sera finalmente sta bene: evidentemente si è accorto che passare le notti in gabbia sotto osservazione non è poi così figo, percui giorno dopo giorno ecco che sono arrivati i tanto aspettati miglioramenti, tanto che ora fa il super sboroncello ed è attivo al 1000%... è decisamente ritornato ad essere il solito rompino curioso di sempre!! Pericolo scampato, ma la quiete è durata ben poco...

Ecco che martedì mattina in contemporanea alla prima colazione ufficiale di Obi, è Leila a non presentarsi all'appello... Niente corsa furastica verso la gabbia, niente corsa dietro a Yu', niente Leila!!

Leilaaaa...
Leilaaaaaaaa...
Leilaaaaaaaaaaaa!!

Non è possibile, il mio primo pensiero è "ma chissà perchè capitano tutte a me!!". Punto e a capo.

In primis: osservazione del comportamento leilino nel corso della giornata. Anche lei non mangia, ma il motivo proprio non lo capisco, almeno Obi ha preso un colpo alla mandibola... Ma non mi scoraggio.

In secundis (anche se non sono convinta si dica così): ricordare il decorso del mal stare di Obi. Per quanti giorni è stato totalemente inappetente? Quando ha dato i primi cenni di miglioramento?

In terzis (sono sempre meno sicura che si dica così!!): E io? Come posso aver influito sul mal stare di Leila? Se una reazione psicosomatica da parte di Obi me l'aspettavo, da Leila decisamente no!! Eh eh eh, grande Leila a non essere poi così scontata... Però quanto mi fa tribolare!!

In quartis (ah ah ah ah!! ^_^): chiamo comunque il santissimo veterinario per chiedere risposta ad alcuni miei dubbi, poichè la prima cosa che ho pensato, aldilà della botta di Obi, ho pensato ad un virus, un'influenza, poichè questa cronicità di eventi mi pare proprio buffa!! Ma il clarissimus ha detto no, che non può essere!!

Intanto qui siamo al secondo giorno di digiuno di Leila, ho provato a dare qualcosa da mangiare, anche il Critical Care che tanto è piaciuto a Obi, ma la ciotolina ha fatto certi voli... Mai vista Leila così incazzosa nei confronti di un oggetto inanimato con della pappa dentro!! Ohiohi, la questione è proprio seria...

E in tutto questo ambaradan Yumi è bravissima, sta tirando fuori il meglio di se, aldilà del fatto che la vedo enormemente entusiasta di non avere nessuno che le corre dientro durante la giornata... Si si si, la malattia di Leila è un toccasana per la piccola Yu' che si sente praticamente in vacanza e pure un po' (tanto) padrona di casa: nella sua maestosità si spaparanza sul tappeto alla sera e sempre super orgogliosa al richiamo delle pappe si fa trovare tronfia e pronta sulla soglia della gabbietta!! Bella vita, Yu!! Chissà quanto durerà? ^_^

Nessun commento: