sabato 20 novembre 2010

Che Kaos!!

Giorni e giorni passati sulla tesi che sembra arrivare alla sua tanto attesa fine, la pioggia ininterrotta di questi giorni che mette a dura prova il buonumore, uno pseudo spandimento in cucina che mi fa intravvedere altri movimenti di scatoloni in casa... E come se non bastasse Obi che da ieri sta improvvisando una specie di sciopero della fame!!

Obi...
Obi!!
Obi?!?!
Obiiiiiiiiii!!

Ehi, ma che fai? Che ti succede? Ciccio perchè non mangi? Ti sei fatto male? Aspetta che controllo... Qua non vedo niente, ma tu continui a comportarti in maniera veramente strana... Obiiiiiiiiiiii!! Oh, porca miseria, non ce verso che mangi proprio, e come al solito mi stanno male sempre sulla soglia del week-end!! o.O

Dopo una nottattacia d'inferno in cui ho dormito veramente poco e male, stamattina chiamo allarmatissima il veterinario: sono 24 ore che non mangia e quando accenna a mangiare s'incanta. Ho appuntamento alle 11 del mattino, vado di corsa dal vet con Obi, la mia paura più grande è che si sia fatto male ai denti... Il veterinario mi tranquillizza: niente di serio, probabilmente ha preso un colpo alla mandibola, che gli ha fatto male e lo ha spaventato, per questo motivo ha paura di mangiare, quindi punturina di antidolorifico e tenerlo sottocontrollo fino a martedì.

Torniamo a casa, io verso in condizioni stile "mamma dopo notte insonne", dopo pranzo mi butto a riposare sul divano, Obi lo obbligo a fare nanna con me: sei malato?!?! Allora fai nanna con mamma come tutti i coniglietti malati!! Si, sa un po' di bugia, ma ieri prima di iniziare a premurarmidi brutto ho pensato ad un effetto psicosomatico per il fatto che non lo porto in Spagna con me per Natale, soprattutto perchè anche se avessi potuto portare un coniglio con me, stavolta avrei portato Yumi... Doppiamente scaricato!!

Quindi si, ora, dopo il controllo dei denti dal vet, ho la certezza che l'occasione fa anche Obi ladro: caduto è caduto due sere fa, e approfittando del dolore ha caricato un po' la cosa per essere al centro della mia attenzione e farsi straccoccolare (quindi fai nanna con mamma!! ^_^) si si si... Conosco il mio pollo, è un ottimo attore da telenovela argentina e stavolta ha dato proprio prova del miglior psico-dramma!!

Tanto che nel pomeriggio mentre gli do un po' di cicoria (sembra la Beth malata di "Piccole Donne" nel momento peggiore della malattia!!) ecco arriva Yumi per mangiare un po' di cicoria anche lei, e Obi, beh... Sembra proprio avere tutte le forze per soffiarle e mandarla via!! Performance che dura due nano secondi per poi tornare nei panni della Beth malata... o.O

Comunque si vede che Bibino non è al top, però quanto esagera sto scemotto!! Lo adoro... ^_^

Nessun commento: