mercoledì 3 novembre 2010

Oh vecchiaia maledetta, sei da tutti disprezzata...

Da piccola ogni tanto pensavo a come mi sarei vestita da vecchia. Embè, si... Guardavo le vecchine per strada, tutte vestite abbastanza simili: camicetta a merli o a fiori in colori tenui, gonna nei toni del marrone rigorosamente sotto le ginocchia, calza collant spessa color carne, scarpa scura... da vecchia!!

Quello che mi chiedevo era soprattutto come sarebbe accaduto il cambiamento, m'immaginavo il giorno in cui ormai non avrei più potuto indossare jeans, felpa e scarpe da ginnastica (chissà perchè poi!!) e quindi sarei entrata in un negozio di vestiti più "a modo" per una signora anziana e mi sarei uniformata allo stile degli anziani. Così immaginavo il mio diventare vecchia.

Dimenticavo: ovviamente avrei dovuto portare i capelli raccolti risparmiandomi la retina in testa, però!!

Mi gratto la testa, sveglio Apuleio e Ciuchino e mi chiedo com'è che credessi seriamente che si diventa vecchi da un giorno all'altro... Mi vedo entrare in un negozio: "Buongiorno, da oggi sono vecchia e ho bisogno di abiti da vecchia." Anzi conoscendomi bene mi premurerei di andare qualche giorno prima a prendere i vestiti da vecchia, non potrei uscire già vecchia con ancora vestiti giovanili addosso!! ^_^

Comunque sia mentre stavo rivangando questi miei pensieri infantili mi dicevo "Oh, mio dio!!". Ora che ci penso bene la stessa cosa succedeva quando immaginavo a come sarei stata da adulta (dai 30 anni in poi) pensavo che avrei dovuto portare i capelli lunghi con una folta frangia, seria con gli occhiali e tailleur... Doppio "Oh, mio dio!!". Ma cos'è sto pensiero a scomparti netti? Mo' lo devo chiedere a Psycho martedì prossimo, perchè mi sto inquietando da sola... (Veramente mi vien da ridere e si, mi chiedo come potessi essere già così succube del sistema...)

A conti fatti però, a 30 anni passati sebbene da poco, ho i capelli lunghi, non porto la frangia, uso gli occhiali, ma solo a casa, e vesto (ancora) in jeans, felpa e scarpe da ginnastica... ^_^ Uuuuh!! Ah ah ah... Forse forse le mie tragiche previsioni per la vecchiaia sono ben più lontane di quel che pensassi da piccola!! Eh eh eh... ^_^

Nessun commento: