mercoledì 24 ottobre 2007

La ragazza che ride sempre ringrazia


A parte che non rido, ma SORRIDO sempre, e spesso mi chiedo perché gli altri non colgano questa sottigliezza, ma non è questo il punto della mia riflessione di oggi...

Sono stata dal dentista per il controllo annuale, dall'unico che mi mette le mani in bocca dal '93 circa... Per l'esattezza dal '95, perché prima me le metteva anche sua moglie, che è ortodontista, per il periodo in cui avevo appunto l'apparecchio (2 marzo 1993 - 10 dicembre 1995)...
Ma tornando alla mia seduta dal dentista, mentre ero seduta in quella stanza bianca, ho iniziato a pensare che questo mio bel sorriso furbetto e allegro lo devo a loro (intendo oltre a ciò che ci hanno messo i miei genitori di proprio nel momento del mio concepimento) a tutta le attenzioni e le cure che ci hanno messo nei 1000 e un appuntamenti in cui hanno visitato la boccuccia ferrata di una teenager tutta sbruffoncella ed insolente, che in quella volta li aveva in enorme antipatia per quello che avevano osato farle!!

Non credo di averli mai ringraziati personalmente e credo sia ora di farlo, perché ora so quanto vale il mio sorriso, ora ne ho la consapevolezza, anche se in passato ciò mi era stato predetto, ma in quella volta non capivo, ero ancora piccoletta. Correva l'anno 1990 ed andavo in prima media... Ricordo il giorno della mia Cresima, in cui in mezzo ad una dozzina di miei coetanei, il vescovo mi disse che dovevo sempre sorridere, perché avevo un sorriso meraviglioso e quindi era "cosa buona e giusta", ma io non ne ero così convinta dato che non sopportavo quei miei due dentoni davanti.

L'incontro con i miei dentisti mi ha dato decisamente una maggior fiducia nei miei mezzi, oltre che ad una masticazione migliore, e ora sono orgogliosa, contenta ed emozionata quando qualcuno mi chiede perché rido sempre, e vi giuro che me lo chiedono proprio in tanti!! No, non rido perché sono scema, rido perché sono solare nell'animo e ho la possibilità di trasmetterlo al mondo con questo potente mezzo che è il mio sorriso.

Ora però la smetto, perché sennò mi commuovo e mi vengono le lacrime, ma sempre accompagnate dal mio sorriso, sia ben chiaro!!
Quindi concludo ringraziando infinitamente Giuseppe e Adriana che avranno sempre un posticino nel mio cuore!!


La muchacha que rie agradece

Aparte que no rio, pero SONRIO siempre, y me pregunto porque la gente no comprende esta sutileza, pero no es este punto de mi reflection de hoy...

Nessun commento: