lunedì 15 ottobre 2007

Il lunedì dei buoni propositi

Stamattina mi sono svegliata con i buoni propositi, e grazie a dio è lunedì: un capricorno non avrebbe mai accettato di iniziare a metà settimana, già mi è difficile pensare che inizio con i miei buoni propositi a metà mese, figurarsi se fosse stato un giorno diverso dal lunedì!!

Cosa comprendono i miei buoni propositi questa volta? Niente di più o di meno di quello che ho scritto sugli innumerevoli fogli "dei buoni propositi" che stanno nel mio armadio attaccati uno sopra l'altro, insomma solite cose: fumare di meno, bere di meno, mangiare più sano e regolare, insomma amarsi e curarsi un po' di più!!

Ma la sostanziale differenza dalle altre volte che mi sono dettata dei buoni propositi è che stavolta non ho programmato niente, mi sono svegliata così stamattina, e mi son detta "pronti, attenti, VIA!!" non mi sono data nessun giorno di preavviso, come si fa di solito, e ribadisco il concetto "meno male che è lunedì", senno sono quasi sicura che avrei aspettato il primo lunedì buono, programmando come al solito tutto...

È un po' presto per dirlo, ma per il momento sto mantenendo i miei buoni propositi... Ok, non sono passate nemmeno 12 ore, ma meglio che niente... Anzi, sono così piena di buoni propositi che nonostante la stanchezza, dato che mi devo ancora riprendere fisicamente dal lunghissimo week end della Barcolana, non riesco a stare ferma neanche a casa: ho pulito il frigorifero e i filtri dei rubinetti, sto riordinando l'armadio, ho tolto la roba messa a stendere ieri, per mettere ad asciugare la lavatrice fatta oggi... e non vedo l'ora stasera di mettermi sotto le coperte tutta soddisfatta di aver adempito ai miei buoni propositi di oggi!!

Eh eh eh, oggi sono proprio matta!! Ora vado, che ho ancora un sacco di cose da fare in casa... ; )


El lunes de los buenos propositos

Esta mañana me soy despertada con los buenos propositos, y gracias a dios que es lunes: por un capricornio es dificil empezar qualquier cosa a mitad de la semana, y por mi es, ya, dificil empezar los buoenos propositos a mitad de el mes, por lo tanto imaginate si estavamos en un dia distinto de el lunes!!

Que buenos propositos tengo esta vez? Nada de particular, mas o menos aquel que he escribido innumerable vezes sur los papeles de "los buenos propositos" que estan en mi armario pegados uno sobre l'otro, en definitiva las cosas de siempre: fumar menos, beber menos, comer mas sano y regular, en definitiva amarse y cuidarse mas!!

La diferencia sustancial da las otras vezes que me dictè los buenos propositos es que sta vez no he programado nada, me soy despertada asi esta mañana y me he dicho "listos, cuidado, YA!" No me he debido ningun dia de preaviso, como hago normalmente, y remarco el concepto "menos mal que hoy es lunes", si no creo que habria esperado el primer lunes bueno, programando todo come de costumbre...

Es un poquito pronto para dirlo, pero por ahora estoy mantenendo mis buonos propositos... Ok, son solo 12 horas que he empezado, pero es mejor que nada... O mejor soy asi llena de buenos propositos, que auque estoy todavia cansada por el largissimo fin de semana de la Barcolana, no logro pararme un momentito: he limpiado el frigorifico y los filtros de los grifos, estoy reordenando el armario, he quitado la ropa seca de hayer para poner la ropa lavada hoy... y no veo la hora de meterme bajo la manta esta noche toda satisfecha de haber adempido mis buenos propositos!!

Ej ej ej (como me he enseñado piccolaI), hoy estoy loca!! Ahora tengo que ir... hay todavia un monton de cosas de hacer en casa... ; )

Nessun commento: