giovedì 18 ottobre 2007

"Il collo odia l'esercizio fisico...

...Se i colli fossero piedi, non faremmo un passo."
da "Cose che ho imparato troppo tardi e altre verità minori"
di Charles M. Schulz
E credo di averlo imparato proprio l'altro ieri sera, quando, mentre mi stavo per distendere a letto e girare la testa verso destra per assumere la mia solita posizione da marmotta in letargo, ho sentito il collo bloccarsi e un forte bruciore all'altezza della scapola... E pensare che, dopo aver diagnosticato insieme alla mia mamma che era tutta colpa della scapola rientrante, la mattina seguente (cioè ieri) il fisioterapista ha dichiarato che era tutta colpa del COLLO!!

Sorprendente rivelazione!! E una volta a casa sono andata quasi subito a sfogliare questo libretto pieno di verità, che considero quasi la mia Bibbia, perché ricordavo che da qualche parte parlava anche di colli... E come al solito, non si è smentito, anche questa volta nonostante le sue piccole dimensioni (10x9x0,8 cm) mi ha dato un'altra perla di saggezza, che avrò letto e riletto mille volte, ma senza capirla, e ora che sono passata anche per questa avventura, eccomi che rileggendo questa frase posso dire per l'ennesima volta: 'azz anche stavolta aveva ragione!!

Ricordate una cosa: i Peanuts hanno sempre ragione!!


"El cuello odia el ejercicio fisico...

desde "Cosas que he aprendido muy tarde y otras verdades menores" de Charles M. Schulz
...Si los cuellos serian pies, no daremos un paso."


Y creo que lo he aprendido realmente hace dos noches, cuando, mientras estabo para tenderme en mi cama y girar la cabeza a la derecha para asumir mi habitual posicion de marmota en letargo, he sentido mi cuello que se bloqueo y un fuerte ardor a la escapula... Y pensar que, despeues haber diagnosticado con mi mama que era toda culpa de la esclapula concava, la mañana siguiente (o sea hayer) el fisioterapeuta he declarado que era toda culpa de lo CUELLO!!

Sorprendente revelacion!! Y una vez en casa fue casi de inmediado a hojear este librito lleno de verdades, que considero casi mi Biblia, porque recordaba que en algun sitio hablaba de cuellos... Y como habitual, no se contradecio, tambien esta vez, aunque sus pequeñas dimensiones (10x9x0,8 cm) me dio un otra perla de sabiduria, que habre leido y releido un monton de vezes, pero sin entendir nada, y ahora que pase tambien esta aventura, aqui estoy que releyendo esta frase puedo dir por enesima vez: 'araj tambien esta vez tenia razon!!

Recuerdad: los Peanuts tienen siempre razon!!

Nessun commento: