martedì 11 dicembre 2012

Quando la "Buona notte" si fa attendere...


Ieri sera dopo un classico lunedì portato avanti pesantemente, ecco che mi accingo ad uscire con Fiocchi verso le 11 e mezza. Effettivamente mi sono trattenuta un po' troppo in chat, ma ne è valsa la pena poichè ho chiacchierato con persone che non sentivo da un po' ed è stato veramente un piacere.
Le tempertaure sono ancora parecchio fredde, soprattutto con il calar del sole, quindi nonostante sia già da ore in pigiama e vestaglia, mi rivesto con i collant di lana sotto ai jeans e mi addobbo per benino con berretto e... C****, non trovo i guanti!! Vabbè, berretto e basta, promettendomi mi non dilungarmi troppo nella passeggiata serale/notturna. L'intento è quello di andare a dormire entro mezzanotte e mezza al massimo, perchè già la sera prima ho fatto la cavolata di ostinarmi a vedere la fine di un film in prima serata che è finito all'una passata, tanto che portando fuori Fiocchi dopo, non sono andata a letto prima delle 2!!

Passeggia passeggia, freddo cane e mani sofferenti, incontriamo anche un mio ex-compagno delle elementari... Poi finalmente arriviamo sulla porta di casa, tiro fuori le chiavi e mi ritrovo con un mozzicone di chiave in mano... Non ho la minima idea di cosa sia successo, ma al volo, sebbene sia tardi, vado dai miei genitori al piano di sopra a recuperare le chiavi di riserva. Gli spiego che "non so" e di quanto sono rimasta di sasso a vedere la chiave in quelle condizioni. Mio padre mi fa "per fortuna non ti si è rimasta dentro la serrattura!" e io "no, no, me le sono trovata così in mano dal niente!". Lo rassicuro, lo ringrazio e vado giù con il mazzo di chiavi, provo una, provo un'altra... Non ne entra nemmeno una. Alzo gli occhi al cielo, tutto ciò sempre con Fiocchi contento che veniva su e giù per le scale con me, e suono di nuovo ai miei. "Guarda papà, scusa, ma non riesco ad infilare dentro nemmeno una chiave." Munitosi di torcia e vestaglia scende con me e Fiocchi al nostro pianerottolo. Premetto che quando scendo con Fiocchi difficilmente chiudo la porta a chiave, cosa che invece faccio quando esco da sola, per evitare che Fiocchi apra la porta senza volere (come è già successo... -_-'). Mio padre si inchina davanti alla porta, accende la torcia e... "Cazz', ma ce la chiave dentro!". 

"Oddio, ma è possibile che quando sono uscita di casa non mi sia resa conto di aver chiuso la  porta?!?!" Uno di quei gesti che uno fa in automatico, però cavolo quando scendo le scale con Fiocchi lui non mi da nemmeno il tempo di infilare le chiavi nella serratura, figuriamoci di dare un giro di chiave! Mah... E intanto penso all'ultima volta che sono rientrata in casa prima di uscire con lui. Mio padre nel frattempo ha preso il fil di ferro per cercare di recuperare la chiave rotta, ma è così ben incastrata dentro che pian piano nelle sue parole inizia a scorrere un velo di arrendevolezza "io più di così non so proprio cosa fare!"e io che mi dico "si, e io che cazzo faccio con Fiocchi fuori dalla porta all'una di notte?". L'unica scomoda soluzione che mi viene in mente è accamparci in soggiorno dei miei e dormire sul divano, per fortuna appena rifoderato e fresco di imbottitura nuova.

Intanto continuo a pensare all'ultima volta che ho aperto la porta di casa: erano circa le 7, c'erano i Maroon 5 (i cinque fratellini di colore che abitano in casa) per le scale che facevano casino (come al solito...) sono entrata in fretta prima che Fiocchi esca a giocare con loro (perchè poi loinfervorano e non lo prendo più) quindi con molta probabilità quando sono uscita di casa NON HO CHIUSO LA PORTA DI CASA A CHIAVE COME AL SOLITO!! Mi affretto a dire a mio padre di provare a togliere il pomello esterno della porta per provare poi ad aprirla facendo muovere la maniglia interna... 

E finalmente "CLICK" siamo a casa! Ovviamente non è finita qua, nel senso che prima di riuscire ad andare a dormire, mio padre è andato a cercare un'altra serratura che aveva a casa e cambiare tutto il blocchetto, ma il più era fatto... Per finire con la sigaretta della staffa in cucina e fare due chiacchiere in relax con il mio papà! Devo ammettere che nonostante le arrabbiature con lui e mia madre, se ogni tanto non ci fossero loro al piano di sopra non saprei proprio come fare, e ieri sera il mio papà è stato il mio supereroe! ^_^


Nessun commento: