domenica 16 dicembre 2012

Caro interruttore del cervello, spegniti, ho sonno!!

Questo blog non è fatto esclusivamente di momenti allegri e scanzonati solo perchè scrivo in prevalenza delle 20 zampotte che sgambettano per casa mia, ci sono anche le mie riflessioni più serie e a volte anche quelle più buie... Se faccio una premessa del genere è perchè sono pronta a sfogarmi con tutti i lamenti che, ahimè, stanotte non mi fanno dormire.

Non è solo il periodo delle festività che porta a questo mio black-out, quello mi accorgo sempre più essere solo la punta di un iceberg che mi fa sentire repellente nei confronti dell'infinito che ha fatto parte della mia vita fino ad ora: sto veramente ripudiando una quantità eccessiva di cose, ma proprio tante e tutte insieme e la cosa crea non poca confusione nella mia testolina. Posso dire che oltre alle 20 zampotte che sgambettano per casa, il resto delle cose che non metto in discussione si riescono a contare tranquillamente sulle dita di una mano.

Una cosa la vorrei tanto però: che chi ho fatto entrare in questo mio uragano spazzaviatutto (praticamente una lunga lista di persone a cui solitamente voglio bene) mi lasci in pace e capisca... Perchè sennò vola via in questo turbinio di frustrazioni e possibili cattiverie assieme a me. Si, in questo momento sono molto cupa, ho pochi momenti sereni e alcuni in cui scendono lacrimoni alla quale non riesco a dare ancora un significato preciso, sebbene siano intrisi di una sofferenza, un malessere che però non so definire.

Mi rode dentro, non è un tarlo, è nemmeno una nevrosi... E se i proprietari delle 20 zampotte che sgambettano per casa sono sereni vuol dire che va tutto bene, loro da questo punto di vista sono una garanzia sull'andamento della mia crescita personale. Mi accorgo di essere io, una nuova me, che sta cercando di uscire dall'involucro della vecchia me, solo che la vecchia me, fatta si da nevrosi, oppone resistenza e così ecco che la mia anima si trova in un periodo parecchio conflittuale. Poi quella vecchia è "una vecchia bagascia della pedana", come mi direbbe qualcuno... perchè di strucchetti per far cadere in errore l'altra ne sa fin troppi... STRONZA!! Ecco...

Ed è così che la stanchezza è tanta, ma con una gran voglia di fare e soprattutto cambiare, sebbene non sappia ancora bene da dove cominciare, si insomma, come di consueto inizierò da quel poco che mi è chiaro o abbastanza chiaro, perchè qui vago proprio in un nano barlume...

Più si è coscienti, più il cammino diventa difficile... Porca merda, ne vale senz'altro la pena, ma ad essere sincera non me l'aspettavo proprio, ma veramente, però va bene così!! Chiudo questo mio post quasi alle 3 del mattino e vado a letto un po' più serena, almeno mi sono schiarita qualche idea a discapito di voi lettori, eh eh eh... 

Nessun commento: