martedì 25 dicembre 2012

Fiocchi si nasce...


Bene, sembra che stiamo passati indenni a 'sto cazzo di Natale...

Fiocchi si è dovuto sorbire un fiocchettino natalizio legato al collare, non ho resistito, è un fighissimo nastrino che avevo salvato qualche Natale fa, e l'ho ritrovato per caso, quindi, se chiama, chiama, e non si discute... Per il resto l'invito a pranzo dei miei è arrivato alle 13 e un quarto. Io ho capito che stanno al piano superiore, ma mi pare abbiamo dato un po' troppo scontata la mia presenza per Natale, quindi come avevo promesso ho declinato gentilmente l'invito... Ovviamente da lì a poco è arrivato giù mio fratello a dirmi che papà aveva preparato gnocchi di semolino in brodo, arrosto e patate al forno... Bastardo!! Ma come mi ha detto qualcun altro "meglio un tozzo di pane in buona compagnia, che pietanze succulente che ti vanno di traverso!!" ^_^ fa molto Dolce Remì ("Cinque voi, che compagnia, senza cena, però che allegria...").

Nel frattempo in mattinata Fiocchi mi ha fatto fare un ruzzolone per strada per andare incontro ad un volpino, scena da film: io che scivolo sull'asfalto bagnato e lui che mi trascina per una decina di metri, il tutto sotto gli occhi di un paio di persone che premurosamente si sono preoccupate di me, mentre io mi rialzavo ridendo come una matta... Mamma, che figuraccia impietosa, ma le mie cadute, si sa, sono sempre state molto clamorose, come quella storica di Marbella nel 2008, in cui ho perso i documenti di Obi 48 ore prima del nostro ritorno in patria!! ^_^
Del resto siamo stati sornioni tutti il giorno, divano e tv a guardare "Piramide di Paura"... E gli auguri da quelli inaspettati a quelli molto graditi di chi conta e ti fa sapere che c'è veramente.
Un Natale in cui ricomincio da me, dalla mia squadra, dalla mia truppa, dalla mia banda di bestioline scalmanate... E una pietra magica che mi fa vivere alla Mr Banks di Mary Poppins dove alla fine del film anche la situazione più desolata sembra poter avere un lato divertente... Non sono un Grinch, sono solo meravigliosamente io!! ^_^

Nessun commento: