lunedì 24 dicembre 2012

Inizio di uno stravagante count-down...

Oggi è Vigilia e io non mi sento affatto più buona, mmmmmmmmh, sebbene abbia fatto un regalo e ricevuto uno inaspettatamente... Che la bontà non si misura dai regali credo sia chiaro a tutti, sebbene sia luogo comune per Babbo Natale, ma lasciamo stare che quest'anno ho deciso per il Not-ChristMas.

La verità è che ci sono molti cambiamenti in corso, ogni anno sembra che ci sia una parola guida che viene fuori nel mio percorso di crescita... L'altr'anno se non sbaglio avevo chiesto DISCIPLINA, che è stata al centro dei miei scontri quotidiani per buona metà dell'anno, per poi magicamente trasformarsi in VALORE. Non so come sia successo, ma da un bel po' di mesi a questi parte il VALORE è diventato il mio chiodo fisso a discapito di una DISCIPLINA, che poverina si è un po' arresa alla mia volontà di cazzeggiare a letto al mattino... Ah ah ah!! Oddio, non mi sveglio più a ore improponibili come tempo fa, che la mattina me la tenevo libera per non disturbare il mio sacro riposo, ora almeno la sveglia c'è...

Non è che mi stia facendo i conti in tasca, ma arriva un momento in cui i nodi arrivano al pettine, e volendo o non volendo, ti ritrovi a tirar le somme. E mi accorgo di aver spesso dedicato tanto tempo agli altri e poco a me, e inesorabilmente taglio. Nel tagliare non mi faccio tanti scrupoli, sono decisa sebbene non sempre definitiva, insomma lascio sempre una porta... fessurina aperta, anche se non sembra, una fessurina che comporta le 12 fatiche di Ercole, ma uno spiraglio c'è nella maggior parte dei casi. Mi dispiace enormemente dirlo, soprattutto sotto Natale... (Ca***, mi sporco l'immagine pulita che avete di me!!) ma non c'è proprio Natale che tenga da quest'anno e per tutti gli anni a venire!! Stufa di fare la brava ragazza, ma contenta di fare la vera me...

Nonostante tutto sono abbastanza serena, non troppo di malumore, insofferente il giusto per questa grossa presa in giro. E aspetto al varco il mio domani, domani proprio nel senso di domani 25 dicembre, mi viene da ridere... Una famiglia che penso dia per scontato che io sia a pranzo con loro e da cui non ho ricevuto mezzo invito, perchè tanto è ovvio... Una famiglia per il quale io devo diventare lo "0", si si, proprio lo zero, come dice il mio caro Psyco... Devo diventare lo "0" della mia famiglia. Sarà che Psyco ce l'ha con le uova, ma mi ha detto proprio così!!

Sono le 10 del mattino, il cielo è coperto e il tempo è uggioso. Devo fare la spesa e portare fuori Fiocchi... Insomma, giornata ordinaria!! ^_^

Nessun commento: