domenica 3 aprile 2011

Ricominciamoooooooo: 31 marzo 2011 -part 1- ^_^

Dopo due mesi di quasi assenza dal mio blog, ecco che, come se fosse la prima volta che ci scrivo, mi trovo quasi disorientata nell'esprimere i miei pensieri e le mie sensazioni, ma non c'è nessuna fretta... Cominciamo dall'inizio, anzi dalla fine, cioè si, dalla fine di questi due mesi di assenza: il 31 marzo mi sono finalmente laureataaaaaaaa!! Ecco perchè cotanta assenza... Questi ultimi due mesi sono stati decisamente di fuoco, intensi, a momenti snervanti, ma alla fine, eccomi qua con il mio bel 106 in tasca: che figata!! ^_^

Ci sono tutta una serie di emozioni che non so spiegare che mi hanno coinvolto in questi giorni, incontri di un certo spessore, storie lunghe, che forse ho voglia di tenere per me, che mi hanno fortunatamente distolto dal pensiero della discussione della tesi fino all'ultimo, tanto da farmi arrivare all'università con lo spirito di una che va ad un matrimonio (non il suo ovviamente!!) e una tranquillità d'animo non indifferente... Così da godermi la mia discussione di laurea, potendo interagire pure con i miei due neuroni che erano beatamente a godersi il sole in barca nel laghetto di Villa Borghese... (Aaaargh!! ^_^): era un po' come la Gialappa's quando commenta la diretta del Grande Fratello!!

E poi gli imprevisti: un desktop con una quarantina d'icone e il prof. che inizia a parlare della mia tesi. Io che nel primo minuto mi confronto con Apuleio e Ciuchino sul da farsi: cercare l'icone del Risorse del Computer o seguire il discorso del prof.? E nel frattempo mi arrendo alla lucetta rossa della telecamera alla mia destra. Fortunatamente aiutata dal correlatore ad avviare questa presentazione in PowerPoint, ecco che inizio il mio discorso e ad un certo punto sembra che io non abbia mai toccato il pc in vita mia, una voce (sempre il mio correlatore) mi suggerisce che per indicare i luoghi nelle cartine posso usare il mouse... E mi sento dire "Ah, è vero!!" e intanto penso "Ommioddio!!".

Ed alla fine della discussione ecco che il mio relatore mi invita a presentare Obi Wan alla commissione... S.P.E.T.T.A.C.O.L.O: inizia lo show con tanto di foto e video che nonostante non volessi, sto aspettando curiosa più che mai!! Poichè voglio proprio vedere i miei faccioni, come dice sempre Irene, e farmi 4 sazie risate!! Credo che sarà da lacrime agli occhi... ^_^

Ora nanna, a domani il seguito... E che seguito!! Eh eh eh... ^_^

Nessun commento: