martedì 5 ottobre 2010

Ma che fine ho fatto?!?! o.O

Svegliata una domenica mattina da un'incursione in casa di mia mamma, seguita da un'imbrobabile domanda a cui ho risposto "si", ecco che mi sono ritrovata in un mezzo trasloco ad effetto domino: mia cugina trasferitasi da poco in un'altra città, ha lasciato nel vecchio appartamento un letto che avevamo deciso prendessi temporaneamente in custodia io. Nel frattempo una mia amica prende in affitto proprio quell'appartamento e quindi va svuotato entro la fine di settembre.

Ed ecco che arriviamo alla fatidica domanda di mia mamma alle ore 11 di domenica 26 settembre: "Puoi ospitare tuo cugino per qualche tempo?". Per chi non lo sapesse ho una stanza grande, la cosidetta "stanza grande" appunto (^_^!!) che uso praticamente come ripostiglio o quasi ed è molto frequentata da Obi, Leila e Yu'... Era li che volevo mettere il letto e pian piano trasformarla in una specie di stanza per gli ospiti.

Il mio "si" comporta che metà delle cianfrusaglie che ho in stanza grande siano trasferite da qualche altra parte, poichè devo fare imminentemente spazio per mio cugino. Il mio "si" è dovuto anche all'idea di prendere al balzo questa situazione e cambiare quegli insopportabili mobili del ventennio fascista che ho in soggiorno. Quindi operazione SOGGIORNO: prendi gli scatoloni, svuota i mobili, porta i mobili nell'appartamento accanto (e qui va un immenso ringraziemento a mio fratello e Giulio!!) vai da Ikea a prendere i mobili nuovi, monta i mobili, riempi i mobili. Seguita dall'operazione STANZA GRANDE: riprendi gli scatoloni, svuota l'armadio, roba da vestire sparsa ovunque per la stanza (e gli scatoloni?!?!) crisi, iniezioni di coraggio e ripresa, riordina l'armadio in maniera che ci sia posto anche per il cugino e trasferisci tutte le altre cianfrusaglie varie in soggiorno, fai spazio per il letto, dai una pulita generale... Forse ci siamo... Per il letto grazie a dio ci hanno pensato mamma e cugino!!

Ora il mio bel soggiornino è così:


Ovviamente non sono mancati i controlli, le irruzioni e gli aiuti "a modo loro" di Obi, Leila e Yu'...


Settimana movimentata... Ho ancora sparso qua e là qualche scatolone, ma il grosso è fatto direi. Tutto quello che volevo fare con calma nei prossimi mesi, l'ho fatto in 4 giorni... Proprio come sono solita fare io, eh... ^_^ Bene, ora per festeggiare il lancio di coriandoli è di rito!! ^_^

Nessun commento: