lunedì 13 settembre 2010

Se un libro piace, piace!! ^_^


Stamattina al mio risveglio, come arrivo in soggiorno per dare le pappe ai bibini (i miei coniglietti ovviamente... Oramai soprannominati così da Bibi, variante "spagnola" di Obi -che poi a lui nemmeno piace!!-) ecco che vedo un'orrenda (ai miei occhi) scena del crimine: un libro a terra, deturpato non solo della copertina, ma anche di svariate pagine... NOOOOOOOOOO!!

Sei occhietti si guardano in giro... Io guardo loro e mi chiedo chi ha osato tanto. Qui ci vuole un'indagine, ma i tre sospettati non parlano, nemmeno se gli faccio saltare la colazione, anzi, dai loro sguardi sembrano pure offesi (vi sembra che no?!?!) che poi dico io, non è che rimangono senza cibo, tanto che in realtà gli riempio il portafieno...

Vado sulla scena del delitto per identificare il cadavere: libro sulle catacombe di Roma: mmmmmmh... Ricordo che ancora ai tempi di Roma (quando io stavo a Roma, non dell'Antica Roma ^_^) un mio carissimo compagno di corso mi disse che il nostro comune relatore della tesi aveva una notevole antipatia per gli autori di quel libro perchè si erano appoggiati a dei suoi appunti senza riconoscerne la paternità...Quindi tutto sommato, piuttosto che un delitto vero e proprio, inizio a pensare che finalmente giustizia sia stata fatta!!

Bravi i miei bibini!! Mica hanno scelto un libro qualunque... Qui ora vanno date delle medaglie al merito, altro che mezze punizioni!! Eh eh eh... ^_^ Tanto che fin fine ecco che anche se con una quarantina di minuti di ritardo, arriva la colazione anche per loro... Non fosse mai che domani li trovi tutti sciupatelli!!

Nessun commento: