martedì 3 dicembre 2013

Obi sempre in prima fila... ^_^

Domenica sera Zampa mi ha fatto prendere uno bello spavento: ad un certo punto mi sono accorta che zompettava per casa con la zampottina sinistra anteriore sollevata e non la muoveva...
Quando mi accorgo che qualcosa non va e stanno male, tendo ad agitarmi subito, magari non più così tanto come una volta, ma comunque con la mente sono già "oltre": oltre alla visita veterinaria, al tragico verdetto, all'operazione... Ho una vena pessimistica in tutto ciò!! Poi Dio vuole che le cose vadano sempre abbastanza lisce, anche se effettivamente quest'anno tra Zampa e Leila abbiamo tribolato abbastanza!! Ma torniamo a Zampa...

Certo è che domenica sera non potevo chiamare il vet, così mi son detta di aspettare fino al lunedì mattina per vedere se nel frattempo migliorava. Intanto lo guardavo -avrei potuto monitorarlo tutta la notte, ma ho preferito andare a riposare nell'eventualità di un lunedì impegnativo dal punto di vista emotivo- e sebbene si muovesse poco, però si è spatasciato a terra, ha cercato di grattarsi l'orecchia sinistra, ma senza successo e a pulirsi la zampotta sinistra: insomma cercavo dalle sue mosse di capire quanto fosse più o meno grave la cosa.

Lunedì mattina al mio risveglio Zampa zompettava di nuovo normalmente per casa... Fiuuuuuuuu!! L'ho chiamato un attimo da parte perchè mi faccia una camminata per controllarlo per benino, e chi mi arriva ovviamente? Obi, che deve sempre ricercare le mie attenzioni quando io le do a qualcun altro in casa... Mi si è messo con le zampotte anteriori sulla gamba e con il musetto più bravo e educato che sa fare mi diceva "Eccomi, sono pronto. Cosa devo fare?". Così dopo aver fatto la camminata di controllo a Zampa, ho fatto fare una passerella anche a Obi!!

Passata la paura, sono schiattata dalle risate... Sono così comici quando si mettono d'impegno!! ^_^

Nessun commento: