sabato 7 aprile 2012

In lotta per la libertà...

Serata pensierosa... I miei pensieri vanno a Fiocchi e alla sua educazione... Non perchè le cose non vadano bene, anzi... Ma i giudizi che ricevo mi arrivano sempre come coltellate alla schiena che non mi fanno più respirare... E poi ecco che metto pure Apuleio e Ciuchino nelle condizioni di flagellarsi a fustigate sulla schiena.

Io voglio che Fiocchi sia un cane libero di esprimersi per quello che è, non m'importa se tira come un mulo, se passa metà del tempo delle sue passeggiate ad annusare meticolosamente le pipì altrui o se a volte il suo entusiasmo rasenta l'invadenza, io voglio che sia libero come voglio esserlo io per me. Certo che nella sua libertà in questo mondo costruito a misura d'uomo, e non alla sua, ha bisogno di una guida...

Io sarò la sua guida, ma a modo nostro... Ci sono stati momenti di assurda confusione nella mia testa su come comportarmi con lui, non c'è un modo che vada per tutti, perchè nessuno è uguale a nessun'altro... Non esistono schemi prestabiliti... Metodi... Non so se ci credo più... Un cane non ha un libretto d'istruzioni, c'è sempre un incognita e quell'incognita spesso è il suo "padrone".

Con Obi, Leila e Yu' è stato mille volte più facile, ma un cane... Voler fare a modo mio con un cane, con tutti i cinofili che ci sono in giro, guarda te in che pasticcio mi sono messa!! E pensare che tutto il mio patema d'animo di questa sera nasce per una questione di pettorina... Sbaglierò? Pazienza, se c'è una cosa che so per certo è che lui non mi giudicherà per questo, e io avrò la coscienza pulita perchè la mia lealtà nei miei e nei suoi confronti è una delle cose di cui vado fiera... Ammetterò i miei errori e troverò altre soluzioni, e so che fino a quando mi comporterò così sarò sulla strada giusta per farlo vivere al meglio.

Troveremo la nostra intesa, anzi quella c'è già da mo'... E diventerà ogni giorno migliore, e poi son sicura che arriverà il momento in cui riusciremo anche a passeggiare tranquilli per città... Ma ci vuole coraggio in questa giungla di asfalto... Forse manchiamo un po' di fiducia... Siamo affini, molto affini, caratterialmente ci assomigliamo tantissimo io e lui, io ho sicuramente più esperienza e spesso cado nelle preoccupazioni e nei pregiudizi, lui invece è puro... 

Ora vado a nanna, ho due occhi gonfi di lacrime, mentre lui dorme beato dietro di me!!

Nessun commento: