lunedì 23 aprile 2012

In difesa della mia Tara

I momenti di serenità sembrano durare poco, è dura difendere la mia Tara: la mia casa, la mia famiglia e anche me. Il problema è che si trascura il proprio io, pensando di fare del bene, e intanto pensi alla casa, alla famiglia e tu vieni per ultimo, e ti ritrovi senza forze, quando invece sei tu il baluardo che tiene insieme tutto... E se non sei pronto tu a reggere il colpo, cede tutto, per forza, e la tua casa viene invasa, la tua famiglia rapita.

Cristo, se non devo fare un rapido rewind... Madoooo', oltre alle giornaliere pulizie di primavera (però almeno è primavera tutto l'anno!! ^_^) anche l'ennesimo rewind... Ok, respira Ro', riavvolgi il nastro e parti da una tua gran fortuna: la tua famiglia non ti giudica, ovviamente è sottinteso che ci si riferisce a Obi, Leila, Yu' & Fiocchi. Parti da qua... Questo è un gran punto di partenza. Se tu stai bene, loro stanno bene. Bene. Ora ricomponiti e non pensare alla tua famiglia biologica, sebbene sia tuo grande cruccio...

Togliti sto gran ca*** di senso del dovere, sto metro di giudizio incommensurabile e manda un po' tutti a fanquelpaese!! Ti stai stressando a vuoto... Ti stai lacerando lo stomaco per tre imbecilli, anzi quattro, forse cinque... Togliti anche quel perbenismo cazzuto che ti suggerisce di non parlar male di loro... Come se ti regalassero complimenti a manetta, 'sti stronzi, ma ti rendi conto di come ti trattano e ti fai trattare? Ecco, sarebbe ora di finirla. E il cuore, ecco la coltellata al cuore... E quel gran peso sulle spalle, che ti sembra sia una croce.

Il libro? Lo scriverai. Tu lo sai, è da una vita che ne hai certezza, non avere fretta solo perchè gli altri ti fanno fretta, si certo anche il tuo ego lo vorrebbe, ma ragiona per il tuo qui e ora, che è terribilmente annebbiato...

E se mi addormento sul divano a ore improponibili?
E se Fiocchi ulula?
E se non ho i soldi che vorrei avere?
E se non voglio andare in casa di riposo da mia nonna?

E se... E se... E se? E se per una volta te ne fottessi di tutto ciò? Da qualche parte devi pur iniziare, io ti consiglio vivamente di cominciare da tutto ciò. Che poi lo sai, non è un inizio, è il continuare ad un altro livello, più alto, più difficile... Quel vincolo, la tua famiglia biologica che non ti rispecchia, ma per la quale porti rispetto, o almeno vorresti, a fatica... 

Dovrebbero conoscere il tuo nome, ricordare di quella famosa O'hara... Ma ora risposa, che domani è un altro giorno...

Nessun commento: