sabato 3 dicembre 2011

"Voglio l'acqua nelle pappeeeeee!!": prima lezione di psicosomatica canina

Dopo giorni e giorni in cui ho cercato di incastrare insieme i pezzi del puzzle, ecco che una sera arriva l'intuizione, il perchè della congiuntivite di Fiocchi che sembra non passare mai. Rifacendomi ai metodi d'indagine di "Criminal Minds", cerco di individuare il cosidetto fattore scatenante: ho cambiato qualcosa nelle sue abitudini che per lui sia diventato fattore di stress? Qualcosa che in tal caso si riferisca alla fretta che gli metto nel crescere e imparare tutto al volo...

Yes, la risposta è si. Cosa ho cambiato da un giorno all'altro? Non ho più annacquato le sue succulente crocchette!! Effettivamente nelle ultime settimane non era più tanto entusiasta dei suoi pasti... Ih!! ^_^ Ma dire che non avevo messo in relazione queste due cose, beh... Il click è arrivato quando la padrona dei genitori di Fiocchi mi ha consigliato di cambiare cibo, poichè può essere causa della congiuntivite, come una sorta di intolleranza alimentare... Io, piuttosto che buttare quelle costosissime crocchette, mi son detta che magari potevo di nuovo diluirle nell'acqua -come se nell'acqua potessero diventare veramente meno intolleranti!! ^_^ Mah...- E lì CLICK: e se fossero le crocchette senz'acqua il fattore scatenante?

Nel giro di 12 ore il miglioramento degli occhietti di Fiocchi è stato netto... E anche il suo appetito, per non parlare dell'umore un po' giù delle ultime settimane... Doppio ih!! ^_^ Ora ha un po' di tosse, ma credo sia per togliersi da dosso lo stress di quest'ultimo periodo in cui non ho capito un cavolazzo di lui... Stellina mia... Però, quant'è bello vedere di nuovo i suoi occhietti vispi e furbi!!

P.s. Oggi per una mia mancanza -non ho rimesso il collirio in frigo- si è scolato la mezza boccetta rimanente... Dite che guarirà prima? Eh eh eh... ^_^

Nessun commento: