giovedì 7 luglio 2011

Lo scherzo di Leila... (E brava lei!!)

Stamattina arrivo a casa dopo aver dormito fuori. Apro la porta e come al solito mi aspetto che i miei tre cunicetti belli si mettano all'erta (mi sorprende che dopo 5/6 anni  di stretta convivenza non abbiamo ancora accettato la mia presenza... -_-) ma niente, cioè Obi e Yumi si, ecco sventolarli le loro belle orecchiette sante, ma Leila, lei è distesa beatamente nella gabbia grande.

Entro in soggiorno, dove mi "aspettano" Obi e Yu' e penso che sicuramente Leila avrà una reazione nel sentire i miei passi avvicinarsi, ma invece niente: è lì ancora immobile nella gabbia. Inizio ad avere le prime perplessità del caso, ma non demordo: ecco che prendo le loro ciotoline e le riempio con la colazione, Leila al rumore delle pappe si alzerà sicuramente... E invece no!!

Inizio ad allarmarmi seriamente: che cos'ha Leila? Il dubbio sorge spontaneo soprattutto perchè non scorgo nemmeno il movimento del suo respiro: non ci avrà mica lasciato nella notte?!?! Nel frattempo Obi corre in gabbia e poggia il suo real sederino in faccia a Leila che continua a non dare segni di vita...

...
...
...
...

LEIIIIIILA!! Oddio... ODDIIIIIIO!! Sono pronta a munirmi di rametto di legno per tastare il suo piccolo corpicino inerme che con massima calma e regalità alza finalmente la sua testolina bella, apre gli occhietti e inizia la giornata con la colazione a letto. Bene. E io finalmente smetto di sudare freddo!!

Cavolazzo santo, mi ha fatto prendere proprio uno bello spavento quella zozzona di una coniglietta, e pensare che per 5 minuti buoni l'ho creduta morta!! E così con l'adreanalina a mille inizia la mia giornata!! ^_^

Nessun commento: