venerdì 25 febbraio 2011

Una tesi particolarmente dedicata... ^_^

Effettivamente manco molto da qui negli ultimi tempi... Sebbene ne succedano sempre di tutti i colori in questa mia piccola casetta sommersa dai peli di Obi, Leili e Yu', soprattutto in quest'ultimo periodo di muta... Come se avessi il tempo di raccoglierlo, ora più che mai!! ^_^

Comunque: sono alla fase finale della mia tesi, quella che riguarda l'impaginazione e la rilegatura. Pensavo fosse una passeggiata, e invece per una precisa come me, niente da fare: semi isteria al millimetro quadrato!! la cosa divertente è che pensavo che sarebbe stato uno spasso scegliere il colore della copertina, ma appena entrata in copisteria mi sono resa conto che tutte le mie sicurezza sulla copertina bianca sono svanite in meno di qualche minuto... Povera me!!

Vagavo, con in braccio Yumi, da una mensola all'altra con tutto sto popò di copertine colorate... E perdendo pelo in quantità (non io ovviamente, ma complessivamente nella scena doveva sembrare proprio che fossi io...) così mi son presa ancora qualche giorno per pensarci e schiarirmi le idee. La cosa che mi ha sconvolto di più è che appena da lontano vedevo un colore che mi potesse entusiasmare, come quel simil verdolino militare che mi piace tanto, ed ecco che una volta arrivata lì sotto per appropriarmi di quella bella copertina,  cambiava colore (maledetta luce!!) tanto da lasciarmi perplessa nel vedere che nel frattempo era diventato un marroncino... Si può avere una tesi marroncina?!?! Mah...

Intanto torno a casa, sullo stato di FaceBook brontolo inneggiando ad un color Yumi, ovviamente per sdramatizzare, e per avere un supporto morale chiedo addirittura al mio babbo di accompagnarmi il giorno dell'agognata scelta, ma poi con il passare dei giorni l'idea del color Yu' si fa sempre più forte dentro di me!!

Così eccomi qua: copertina color Yu' con la scritta color Leila... Eh eh eh!! E cosa più importante è che ne sono pienamente soddisfatta... E intanto perseguito dalla mattina alla sera i miei tre poveri cunicetti per riuscire a fargli una foto in semi-posa da mettere nella pagina della dedica: ho tempo fino a lunedì mattina, chissà se mi faranno questo regalo!! Per il momento però credo solo che li sto stressando alla grande...

Sono troppo curiosa di vedere la mia bella copertina. Io a sta tesi ci tengo in una maniera assurda: in fin dei conti è il mio primo progetto da scrittrice, sebbene non sia proprio il mio stile. E lo sto curando nei minimi dettagli su tutto... Che faticaccia!! Però è emozionante da matti... Cavolo, proprio una grande avventura e mai come ora sento i  brividi e il sangue scorrere nelle vene!! ^_^

Nessun commento: