domenica 13 febbraio 2011

"L'ideale sarebbe possedere grande coraggio e forza senza vantarsene. Poi, nel momento del bisogno, mostrarsi all'altezza della situazione e combattere strenuamente per la propria causa."

Io non so a chi appartenga questa frase, ma oggi ci sta tutta. La giornata non inizia nel migliore dei modi, decisamente, come, sempre decisamente, non lo sono state quelle passate, anche se devo ammettere che in realtà dipende dal punto di vista, perchè per altri versi sono state giornate straordinarie...

Comunque sia, stamattina anche se in sordina mi sono decisa a vivermi la mia giornata, un incontro con un'amica e alcune faccende da sbrigare insieme. Capitiamo in un negozio, dove ad un certo appunto mi accorgo della presenza di un libricino aperto sul bancone, sulle cui pagine una frase per ogni giorno dell'anno.

"Le solite cagate" penso, ma leggo comunque la frase di oggi, sicuramente più per disperazione che per curiosità, e mi ritrovo ad aver a che fare con la frase più azzeccata del mio stato d'animo d'oggi... "Donna di malafede!!" mi dico!! Un respiro profondo e continuo la mia giornata che, nonostante la dura prova di questi giorni, ha sempre in serbo qualcosa di speciale, qualcosa per cui merita...

La fortuna è dalla mia parte, non ho dubbi... Non sarà un caso che sia l'anno del coniglio!! ^_^

Nessun commento: