domenica 5 dicembre 2010

Cara Leila ti scrivo...

Ebbene si principessina bella, devo ammettere che il tuo malessere dell'altra settimana mi ha fatto riflettere parecchio sebbene i pensieri erano sotterrati ben bene da motivazioni non giustificabili. Non c'è niente che giustifichi il mio trattarti in maniera diversa da Obi e Yu', e mi dispiace averlo scoperto o meglio ammesso solo ora, a tratti ne ho avuto il sentore, ma effettivamente solo questa volta con la malattia (ammazza che melodrammatica!! ^_^) ravvicinata tua e di Obi, ho capito quanto diversamente mi rapporto con ognuno di voi.

Credo che ciò nasca dal fatto che non ho avuto modo di darti le attenzioni che avrei voluto quando ho deciso di portarti a casa con me: l'incombente arrivo della cucciolata solo dopo un mese dal tuo arrivo ha indirizzato le mie attenzioni sui cuccioli, e tu forse forse sei dovuta crescere troppo in fretta (si si, sono proprio melodrammatica!!). Però è vero, mentre scrivo, vivo queste emozioni con due lacrimucce agli occhi.

Sai, ricordo il giorno in cui siete rimasti di nuovo solo tu e Obi, per quanto dispiaciuta per aver dato via i cuccioli, da una parte ero contenta, finalmente di nuovo noi, come dire, la famiglia che passo dopo passo avevo desiderato, senza quei 6 piccoli e adorabili imprevisti che gironzolavano per casa. Si, ero comunque contenta: ero contenta di avere finalmente tempo da dedicarti, come il giorno in cui ti ho vista per la prima volta ed ero veramente sicura di volere anche te nella mia famiglia...

Ma ecco che il tuo tempo ti è stato in qualche maniera di nuovo preso dall'arrivo di Yu'... Insomma, sappiamo tutte e due come è andata, e non è una questione di più o meno bene, ma a pensarci ti ho nuovamente tolto qualcosa, si, di nuovo quelle attenzioni di cui avevi bisogno, e che io ho dato a quella panzerotta di una trovatella indifesa, che è tua figlia!! Già quella volta ti bachettavo con furore perchè dovevi immediatamente andare d'accordo con lei. Dio solo sa cosa mi avresti detto se avessi avuto il dono della parola, ma già quell'indimenticabile morso sulla tetta me la dice lunga... ^_^

Beh, ne è passato di tempo, di pipì territoriali e rincorse furastiche dietro a Yu'... Ma ora ho capito il mio sbaglio e il tuo stato d'animo, e poi a pensarci, mi son chiesta per anni perchè avevi il musetto perennemente triste, credo sia stata in assoluto la domanda che mi ha impegnato di più a trovar risposta da quando ti portai dal veterinario omeopata per quei tuoi occhietti così spesso lacrimanti, lui mi disse "Dovresti chiedere direttamente a lei perchè è triste!!". E su per giù ci ho messo un anno abbondante per finalmente capire... In un certo qual modo ti ho snobbata e sminuita, perchè pretendevo che tu certe cose le sapessi già. Piccola... Scusa!!

Ora che l'ho capito, non succederà più, te lo prometto. Anche se avrei sempre bisogno di una mano in più per potervi accarezzare tutti e tre contemporaneamente, ti prometto che da oggi troverò tutto il tempo che ti serve!!

Ti voglio bene, Leilina bella!!

Nessun commento: