mercoledì 28 novembre 2012

Fiocchi vs Betún della Santa Croce di Bistrie...

Qualche giorno fa un mio amico mi ha detto "Con tutto quello che combina potresti scrivere un libro su Fiocchi". La mia risposta? "Devo solo finire di scrivere quello sui conigli!!" e poi sicuramente le nostre mille peripezie le metterò su carta stampata, per ora però ci limitiamo al blog e a FaceBook...


Oggi Fiocchi compie 1 anno e mezzo e 16 mesi insieme ed ecco un'altra delle sue: durante la passeggiata di stamattina si è messo ad abbaiare ad un portone senza apparente motivo, non c'era movimento da quelle parti, ne' in entrata, ne' in uscita... Ma era come se avesse visto un cane: prima scodinzolava, poi si è messo di punta e poi ad abbaiargli come per dirgli "Ehi giovane, fatti avanti se ne hai il coraggio!!".

Il cane c'era eccome, riflesso nel vetro del portone... Un Bernese di un anno e mezzo che si atteggiava alla sua stessa maniera!! Non potevo non fotografarlo... Credo che il mio prossimo acquisto sarà un cellulare con una fotocamera migliore, perchè ultimamente la sto usando molto di più della macchina fotografia stessa, è molto più comodo e a portata di mano!!

E mi è venuto in mente un post sulla piccola Yu' contro Yumi Terminator, scritto nel novembre del 2008. Lo rileggo oggi e mi accorgo quanto sia ancora così attuale su alcuni quesiti che mi ponevo su di Yumi, solo che ora li pongo su di me, anzi è tutto quel lavoro che ho fatto dal 2008 in poi su di me... Wow!! Frasi che ora rileggo forti, ma che in quella volta scrissi scherzosamente... Ci sono certi passaggi che potrei tranquillamente scrivere in prima persona singolare!!

Nessun commento: